Esame Scritto di Avvocato 2012

Socrate Polo Forense
A Siena

1.600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Siena
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corsi di taglio eminentemente pratico volti ad approfondire i singoli istituti giuridici, avendo anche particolare riguardo alle più recenti novità normative e giurisprudenziali, spesso oggetto delle tracce d'esame. la Scuola consente di raggiungere un buon livello di approfondimento e di dotarsi di tutti gli strumenti necessari per affrontare l'esame di avvocato con maggiore sicurezza.
Rivolto a: Tutti i praticanti che si accingono ad affettuare l'esame scritto per l'accesso alla professione forense oppure, praticanti al primo anno di praticantato che desiderano formare la loro professionalità già con un taglio pratico e costruire il percorso di avvicinamento all'esame in maniera organica e programmata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siena
VICOLO AL VENTO, 8, 53100, Siena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Giurisprudenza - Iscrizioni a numero chiuso fino ad esaurimento posti -

Programma

Le lezioni partiranno Venerdì 6 Luglio 2012 e termineranno Venerdì 7 Dicembre 2012 con la pausa estiva ad agosto. Il corso prevede 100 ore di lezioni teorico – pratiche con più di 40 prove scritte. Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Il mese di Novembre vedrà gli allievi impegnati anche in 4 simulazioni assistite d’esame che si svolgeranno il sabato, Ricreando lo stesso clima presente in sede d'esame le simulazioni saranno un ottimo allenamento di avvicinamento all'esame che da li a pochi giorni vedrà gli allievi impegnati. Ogni lezione affronterà specifici casi concreti studiati e scelti con cura dagli Avvocati, per effettuare così una preparazione a 360° degli istituti inerenti alle materie d'esame. L'estrema praticità del corso porterà in aula il dibattito sulle metodologie più opportune nella soluzione dei casi in maniera logica, veloce e argomentando le conclusioni tramite appostiti schemi in modo convincente e sistematico. A tal proposito gli Avvocati comunicheranno agli allievi al termine di ogni lezione gli istituti che saranno trattati la volta successiva, al fine di far concentrare subito il gruppo sulla fattispecie da analizzare.

NOVITA': Il polo forense in quanto Agenzia Formativa della Regione Toscana dà l'opportunità a tutti gli allievi del corso specifico di partecipare alle assegnazioni, dopo valutazione, dei voucher formativi da parte della Provincia di residenza per il rimborso della frequenza del corso e delle spese di viaggio. Il materiale necessario per presentare le domande sarà fornito dalla nostra segreteria didattica che seguirà l'allievo nella compilazione del formulario per l'assegnazione del rimborso. I voucher formativi sono disposti da ciascuna Provincia con apposito bando che provvederemo a comunicare agli allievi già iscritti per dare la possibilità di presentare immediatamente le domande.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il costo del corso sarà suddiviso in tre tranche oppure finanziato ad interessi zero.


Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto