Esercitazioni Pratiche di Lingua Araba

Centro Studi del Vicino Oriente
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 30h
  • Corso
  • Milano
  • 30h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad imparare arabo.
Rivolto a: Ai nostri corsi possono iscriversi tutte le persone interessate alle materie, indipendentemente dal titolo di studio posseduto. Sono previste agevolazioni tariffarie per gli studenti universitari che si iscrivono alla scuola di specializzazione e devono quindi seguire più corsi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Vitruvio, 41, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Vitruvio, 41, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

La lingua araba non è solo la lingua letteraria di una delle grandi religioni mondiali e della letteratura di molti paesi, ma è anche una lingua viva, parlata da milioni di persone nel Medio Oriente e in Africa e sempre più diffusa anche in Occidente a causa degli immigrati arabofoni ivi presenti.

Per gli europei e gli italiani, per motivi culturali e di lavoro sempre più a contatto con persone di lingua araba, è ormai quasi indispensabile saper comprendere questa lingua, saperla leggere, parlare e anche scrivere.

Per questo lo studio della grammatica e del lessico arabo è una condizione necessaria, ma non sufficiente, perché la lingua è fatta di modi particolari e propri di dire e di esprimersi che solo la pratica fa padroneggiare.

Queste esercitazioni pratiche con un insegnante di madrelingua mirano proprio ad accompagnare la conoscenza della grammatica araba all'esercizio della lettura di un alfabeto così diverso da quello italiano, alla corretta pronuncia delle parole arabe, che valoriozzano la quantità delle vocali, e ad apprendere modi di dire sulla base di dialoghi opportunamente selezionati. L'obiettivo finale è di rendere capaci di scrivere le parole arabe nel loro alfabeto, così ricco di legature e segni diacritici, necessari a ridare la pluralità e complessità dei suoni vocalici e consonantici dell'arabo talora lontani da quelli italiani e indoeuropei.

Tutto ciò costityuisce la base per poter dialogare e conversare con persone di lingua araba nella lingua attualmente parlata.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto