Esercitazioni Pratiche di Lingua Araba

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Ad imparare arabo. Rivolto a: Ai nostri corsi possono iscriversi tutte le persone interessate alle materie, indipendentemente dal titolo di studio posseduto. Sono previste agevolazioni tariffarie per gli studenti universitari che si iscrivono alla scuola di specializzazione e devono quindi seguire più corsi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Vitruvio, 41, 20124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La lingua araba non è solo la lingua letteraria di una delle grandi religioni mondiali e della letteratura di molti paesi, ma è anche una lingua viva, parlata da milioni di persone nel Medio Oriente e in Africa e sempre più diffusa anche in Occidente a causa degli immigrati arabofoni ivi presenti.

Per gli europei e gli italiani, per motivi culturali e di lavoro sempre più a contatto con persone di lingua araba, è ormai quasi indispensabile saper comprendere questa lingua, saperla leggere, parlare e anche scrivere.

Per questo lo studio della grammatica e del lessico arabo è una condizione necessaria, ma non sufficiente, perché la lingua è fatta di modi particolari e propri di dire e di esprimersi che solo la pratica fa padroneggiare.

Queste esercitazioni pratiche con un insegnante di madrelingua mirano proprio ad accompagnare la conoscenza della grammatica araba all'esercizio della lettura di un alfabeto così diverso da quello italiano, alla corretta pronuncia delle parole arabe, che valoriozzano la quantità delle vocali, e ad apprendere modi di dire sulla base di dialoghi opportunamente selezionati. L'obiettivo finale è di rendere capaci di scrivere le parole arabe nel loro alfabeto, così ricco di legature e segni diacritici, necessari a ridare la pluralità e complessità dei suoni vocalici e consonantici dell'arabo talora lontani da quelli italiani e indoeuropei.

Tutto ciò costityuisce la base per poter dialogare e conversare con persone di lingua araba nella lingua attualmente parlata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esercitazioni Pratiche di Lingua Araba

Prezzo da consultare