Esperta in Gestione Dell’innovazione del Trasferimento Tecnologico

ENAIP Impresa Sociale srl
A Cittaducale

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Cittaducale
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di elevare lo spirito imprenditoriale ed adeguare le competenze del management delle aziende che potrebbero concretamente porsi l'obiettivo di operare sul mercato internazionale.
Rivolto a: il corso è rivolto a donne giovani e adulte di età tra i 20 e i 44 anni interessate a sviluppare le competenze necessarie per avviare una propria ed autonoma attività professionale di servizio alle imprese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cittaducale
Via Salaria per l'Aquila - Km 91 - Ex Bosi, 00154, Rieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è riservato a 12 candidate, in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento; disoccupate, inoccupate, in mobilità, studentesse o inattive; età compresa tra 20 e 44 anni.

Programma

Il corso “Esperta in gestione dell’innovazione del trasferimento tecnologico” si inserisce all'interno del Progetto SISTeMI (Sistema Integrato pe lo Sviluppo Turistico e Marketing Internazione) ed è rivolto a donne giovani e adulte interessate a sviluppare le competenze necessarie per avviare una propria ed autonoma attività professionale di servizio alle imprese. il corso sarà articolato con una durata di 350 ore di formazione e 150 ore di tirocinio presso aziende di settore.

La partecipazione al corso è gratuita
Contenuti:
D.lgs 81/2008 12 ore; Pari opportunità 6 ore; Tecniche e strumenti operativi per gestire le azioni di spin-off 100 ore; Metodologie e tecniche per la valutazione d’impatto ambientale 50 ore; Metodologie e tecniche avanzate di ideazione, organizzazione, gestione e controllo di business plan 130 ore; I Fondi strutturali e le istituzioni e le politiche comunitarie 12 ore; Organizzazione aziendale e comunicazione 40 ore; stage 150 ore.

Al termine del corso, gli allievi che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato un attestato di Qualifica di “Esperta in gestione dell’innovazione del trasferimento tecnologico” valido in ambito regionale.
Il corso sarà svolto nel periodo luglio - febbraio 2011 (con sospensione nel mese di agosto). Il tirocinio verrà svolto presso aziende di settore presumibilmente nei mesi di gennaio e febbraio 2012 .

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 30 SETTEMBRE 2011

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Finanziata dalla Regione Lazio


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto