Esperto in Certificazioni di Filiera e di Processo per Produzioni Agroalimentari

Quality For
A Matera

600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Matera
  • 240 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di specializzazione mira a formare professionisti in grado di valorizzare al meglio le produzioni agro-alimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale, conoscendo le peculiarità cogenti e tecniche delle specifiche filiere agroalimentari.
Rivolto a: Laureati disoccupati e inoccupati. Possibilità di chiedere voucher per copertura costi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Matera
VICO I NAZIONALE, 7/9, 75100, Matera, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiedono capacità attitudinali e logiche; buone competenze informatiche (per l’utilizzo di strumenti informatizzati per il monitoraggio e la valutazione dei sistemi di gestione aziendale; propensione al lavoro professionale e/o ad un’occupazione in un’organizzazione privata.

Professori

Antonia Sardella
Antonia Sardella
Lead Auditor

QMS AUDITOR - Dal 1995 ad oggi responsabile progettazione, implementazione e sviluppo di Sistemi di Gestione Qualità nel settore agroalimentare, consulente HACCP e BRC, Responsabile autocontrollo igiene e BRC, responsabile controllo laboratori microbiologici

Carlo Bonelli
Carlo Bonelli
Lead Auditor

QMS AUDITOR - Dal 1999 ad oggi responsabile progettazione, implementazione e verifica di Sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza

Programma

215868;">Aula – 168 ore

L’attività d’aula si articola nei seguenti moduli didattici:

Mod.0 Orientamento

Mod.1 Cenni di organizzazione aziendale e marketing nel settore agroalimentare

Mod.2 Qualità nel Settore Agroalimentare

Mod.3 Applicazione del Pacchetto Igiene

Mod.4 Gestione della sicurezza alimentare i nuovi standard BRC-IFS

Mod.5 Tecniche di auditing qualità (ESAME KHC)

215868;">Visite didattiche – 24 ore

Le visite didattiche saranno svolte presso aziende operanti sul territorio regionale e nazionale, che presentano sistemi di gestione certificati. All’interno delle visite didattiche i partecipanti avranno modo di confrontarsi con Auditor/ Responsabili gruppo di Audit di Sistemi di Gestione per la Qualità, traendo da tali testimonianze un momento di crescita formativa e di approfondimento della professione che si apprestano ad intraprendere.

215868;">Stage – 48 ore

Ciascun allievo effettuerà un’esperienza di stage di 48 ore presso l’Ente di ispezione e certificazione ACS REGISTRARS ITALIA. L’esperienza di stage consisterà nel seguire l'iter procedurale per la certificazione di una struttura agroalimentare e/o sua filiera: dalla predisposizione dei documenti per l’audit alla presentazione dei risultati dell’audit e all’implementazione di azioni successive all’audit.

Ulteriori informazioni

Stage: Ciascun allievo effettuerà un’esperienza di stage di 48 ore presso l’Ente di ispezione e certificazione ACS REGISTRARS ITALIA. ACS REGISTRARS ITALIA è tra i più innovativi enti di ispezione e certificazione internazionali in forte espansione. È la filiale italiana del prestigioso ente Inglese ACS REGISTRARS Ltd, presente in molti paesi del mondo, accreditato UKAS (Unitited Kingdom Accreditation Service).
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Raffaella Sollecito