Esperto di Gestione Amministrativa e Contabile

Corso

A Torgiano

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Torgiano

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: L’obiettivo principale del corso è formare personale qualificato sugli strumenti informatici e le soluzioni di business intelligence per implementare un sistema efficace per l’amministrazione e il controllo di gestione. Fornirà altresì ai partecipanti i principi di Basilea 2, le modalità di relazione delle imprese con le banche e il controllo di tesoreria. Rivolto a: Diplomati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torgiano (Perugia)
Visualizza mappa
Via del Sottopasso 7, 06089

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore, conoscenze informatiche di base che saranno attestate attraverso un test di valutazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
Il corso si articola in tre moduli successivi Controllo di gestione: il reporting, il budgeting, l’analisi di bilancio per margini e indici, analisi del fatturato per categorie omogenee di prodotto; direct costing, break-even-point analysis (analisi del punto di pareggio), scelte di make or buy (produzione interna o acquisto da fornitori?), scelte di mix; analisi del magazzino per determinarne la rotazione, controllo di tesoreria, gestione del sistema di amministrazione e controllo di gestione su sistemi informativi avanzati. Analisi del sistema finanziario: il controllo degli estratti conti e delle contabili bancarie; le strategie di negoziazione con gli istituti bancari, le previsioni di tesoreria, le procedure di controllo dei crediti e del capitale circolante, Utilizzo di sistemi informativi per l’amministrazione e il controllo di gestione: gli strumenti di Office, i principali sistemi di Business Intelligence, gestione informatizzata dei libri contabili,

Risultati attesi
Gli allievi saranno in grado di: comprendere l'evoluzione della situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale dell'azienda in modo più approfondito rispetto al bilancio redatto ai fini civilistici e fiscali; utilizzare in modo più efficiente tutte le risorse a disposizione; prendere decisioni sulla base di dati quantitativi e non

Modalità di valutazione competenze in uscita
Verranno somministrati test di fine modulo ed inoltre verrà predisposto un test finale nel quale la/il candidato dovrà ottenere per lo meno una votazione di 70/100.

Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica, progettata in funzione degli obiettivi formativi, tende a sviluppare e strutturare le conoscenze di base, trasversali e specialistiche delle materie descritte nonché a strutturare un continuo feed-back; uno scambio biunivoco tra gli stessi allievi, e tra loro e il corpo docente e il coordinamento didattico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto di Gestione Amministrativa e Contabile

2.000 € +IVA