Esperto di organizzazione e gestione eventi

Adexia scarl
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
Descrizione

Oggi l'evento è uno strumento di comunicazione e di marketing molto potente ed efficace e per questo estremamente diffuso. Il corso fornir strumenti e competenze volti allo sviluppo della capacità di differenziarsi ideando evento originali e di forte impatto, che utilizzino al meglio la creatività al fine di coinvolgere il pubblico in un momento memorabile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Lunigiana 42, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone l'obiettivo di formare personale qualificato e immediatamente operativo nel campo dell'organizzazione di eventi. I partecipanti, attraverso una didattica mirata e concreta, acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di eventi culturali, aziendali e formativi, incentive, congressi, convegni, meeting, acquisendo la capacità di creare eventi creativi e fortemente innovativi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che, trovandosi attualmente in attesa di un'occupazione, vogliono intraprendere un percorso professionalizzante completo, concreto e innovativo: incontro con il cliente, preparazione del progetto, scelta della location, allestimento della sede, controllo del budget, predisposizione dei materiali, spettacolarizzazione di cene di gala, convention, incentive, eventi di moda e spettacolo, gestione del post evento.

· Requisiti

Il corso è rivolto a persone attualmente inoccupate o disoccupate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura inviando copia del proprio cv. I candidati verranno quindi contattati tramite mail o telefonicamente per fissare un colloquio di selezione. Chiuse le selezioni saranno definiti i 12 partecipanti al corso.

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione di eventi corporativi
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di fiere ed esposizioni
Comunicazione aziendale

Professori

--- ---
--- ---
---

Programma

Ice Breaking e Creatività

- Ice Breaking: esercitazioni e lavori di gruppo atte a creare armonia e coesione tra i partecipanti.

- Lo sviluppo della creatività: lo sviluppo del pensiero laterale e della creatività per trovare spunti innovativi nell’organizzazione di eventi

Marketing esperienziale

- Il Marketing e il ciclo di vita del prodotto

- Il marketing esperienziale

Analisi delle diverse tipologie di evento

- Il concetto di evento: cos’è un evento e che particolarità deve avere per essere considerato tale

- Le diverse tipologie di evento: M.I.C.E (Meeting, Incentive, Convention, Events)

- Expo 2015

Elaborazione e studio del progetto

- Tecniche di progettazione: Come e dove nasce un’idea e lo studio del progetto

- Lo studio e la scelta di locations, partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento

- Il budget e il piano economico

Realizzazione e gestione di un evento

- Organizzazione di un ufficio stampa: Costruire la notizia, studio del piano di comunicazione (affissioni, pubblicità e canali di promozione), la stesura di un comunicato stampa

- I media: internet, Tv e giornali: la gestione dei contatti e la promozione dell’evento

- Gestione della Location: definizione delle date e accordi con i fornitori

- La produzione del materiale per l’evento: Ideazione dei gadgets, della grafica e delle stampe relative all’evento

- La gestione del post evento: l’importanza della rassegna stampa e della rassegna video in conclusione di un evento

Case Histories e Project Work

- Case histories e incontri con professionisti

- Project Work: Assegnazione di un progetto legato alla creazione di un evento che verrà chiesto di realizzare ai partecipanti suddivisi in gruppi e che verrà poi presentato alla fine del corso.

- Presentazione del progetto da parte dei gruppi di lavoro

Ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà dal 18/11 al 9/12. Le candidature dovranno pervenire entro il 6 novembre.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto