Esperto di organizzazione e gestione eventi

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    15 Giorni

Oggi l'evento è uno strumento di comunicazione e di marketing molto potente ed efficace e per questo estremamente diffuso. Il corso fornir strumenti e competenze volti allo sviluppo della capacità di differenziarsi ideando evento originali e di forte impatto, che utilizzino al meglio la creatività al fine di coinvolgere il pubblico in un momento memorabile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Lunigiana 42, 20125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso si propone l'obiettivo di formare personale qualificato e immediatamente operativo nel campo dell'organizzazione di eventi. I partecipanti, attraverso una didattica mirata e concreta, acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di eventi culturali, aziendali e formativi, incentive, congressi, convegni, meeting, acquisendo la capacità di creare eventi creativi e fortemente innovativi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, trovandosi attualmente in attesa di un'occupazione, vogliono intraprendere un percorso professionalizzante completo, concreto e innovativo: incontro con il cliente, preparazione del progetto, scelta della location, allestimento della sede, controllo del budget, predisposizione dei materiali, spettacolarizzazione di cene di gala, convention, incentive, eventi di moda e spettacolo, gestione del post evento.

Il corso è rivolto a persone attualmente inoccupate o disoccupate.

Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura inviando copia del proprio cv. I candidati verranno quindi contattati tramite mail o telefonicamente per fissare un colloquio di selezione. Chiuse le selezioni saranno definiti i 12 partecipanti al corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

io sono in cassa integrazione da inizio Maggio causa decreti emessi in conseguenza alla emergenza COVID-19 ,e come altri non so ancora per quanti mesi. Ho gia' ...

Francesco P., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"

Opinioni

Materie

  • Organizzazione di eventi corporativi
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Organizzazione di fiere ed esposizioni
  • Comunicazione aziendale

Professori

--- ---

--- ---

---

Programma

Ice Breaking e Creatività

- Ice Breaking: esercitazioni e lavori di gruppo atte a creare armonia e coesione tra i partecipanti.

- Lo sviluppo della creatività: lo sviluppo del pensiero laterale e della creatività per trovare spunti innovativi nell’organizzazione di eventi

Marketing esperienziale

- Il Marketing e il ciclo di vita del prodotto

- Il marketing esperienziale

Analisi delle diverse tipologie di evento

- Il concetto di evento: cos’è un evento e che particolarità deve avere per essere considerato tale

- Le diverse tipologie di evento: M.I.C.E (Meeting, Incentive, Convention, Events)

- Expo 2015

Elaborazione e studio del progetto

- Tecniche di progettazione: Come e dove nasce un’idea e lo studio del progetto

- Lo studio e la scelta di locations, partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento

- Il budget e il piano economico

Realizzazione e gestione di un evento

- Organizzazione di un ufficio stampa: Costruire la notizia, studio del piano di comunicazione (affissioni, pubblicità e canali di promozione), la stesura di un comunicato stampa

- I media: internet, Tv e giornali: la gestione dei contatti e la promozione dell’evento

- Gestione della Location: definizione delle date e accordi con i fornitori

- La produzione del materiale per l’evento: Ideazione dei gadgets, della grafica e delle stampe relative all’evento

- La gestione del post evento: l’importanza della rassegna stampa e della rassegna video in conclusione di un evento

Case Histories e Project Work

- Case histories e incontri con professionisti

- Project Work: Assegnazione di un progetto legato alla creazione di un evento che verrà chiesto di realizzare ai partecipanti suddivisi in gruppi e che verrà poi presentato alla fine del corso.

- Presentazione del progetto da parte dei gruppi di lavoro

Ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà dal 18/11 al 9/12. Le candidature dovranno pervenire entro il 6 novembre.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto di organizzazione e gestione eventi

Gratis