Esperto di Vendita nella Grande Distribuzione Organizzata

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A Comiso, Palermo, Trapani e 2 altre sedi

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze professionali specifiche, atte allo sviluppo di capacità gestionali e d'assistenza al cliente facilmente spendibili nel settore delle aziende commerciali e dei punti vendita.
Rivolto a: tutti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Acireale
Via Sperlinga 2, 95024, Catania, Italia
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Agrigento
V.le Regione Siciliana 3, 92100, Agrigento, Italia
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Comiso
Corso Ho Chi Min, 107/A, 97013, Ragusa, Italia
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Palermo
Via Emerico Amari 124, 90100, Palermo, Italia
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Trapani
Via Generale Ameglio 37, 91100, Trapani, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Il percorso intende sviluppare nei partecipanti conoscenze ed abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e favorire efficaci processi di inserimento e professionalizzazione in ruoli gestionali nell'ambito delle aziende commerciali.

Il contesto lavorativo è quello dell'ipermercato; il ruolo è quello di coordinatore dei reparti merceologici e dei servizi nel punto vendita.

Il percorso formativo prevede una parte comune relativa allo sviluppo di competenze di base e trasversali e una parte specifica, relativa allo sviluppo di competenze tecnico-professionali legate al profilo professionale in uscita.

L'obiettivo del corso è quello di mettere gli allievi in condizione di:

- relazionarsi con l'esterno, nei confronti del cliente prima di tutto, ma anche verso il capo reparto ed i colleghi;
- riconoscere e gestire problemi di natura ordinaria e straordinaria;
- lavorare in gruppo e organizzare il lavoro in modo coordinato.
- saper assistere il cliente per aiutarlo e stimolarlo al momento dell'acquisto;
- saper fornire tutte le indicazioni necessarie sulla qualità della merce;
- saper gestire il punto vendita;
- saper gestire tutto il processo di vendita dall'accoglienza del cliente alle operazioni di pagamento.

Articolazione didattica:

Moduli

Formazione ambientale

  • Ore Teoria 10
  • Totale Ore 10

Applicazione del D.lgs 626/94

  • Ore Teoria 16
  • Totale Ore 16

Informatica

  • Ore Teoria 26
  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 36

Inglese di base

  • Ore Teoria 16
  • Ore Pratica 8
  • Totale Ore 24

Disciplina del rapporto di lavoro

  • Ore Teoria 12
  • Totale Ore 12

Presentazione del corso e spendibilità della professione

  • Ore Teoria 4
  • Totale Ore 4

Comunicazione interpersonale

  • Ore Teoria 8
  • Totale Ore 8


Lavoro di gruppo e problem solving

  • Ore Teoria 8
  • Totale Ore 8

HACCP

  • Ore Teoria 12
  • Totale Ore 12

Servizio al cliente e tecniche di vendita

  • Ore Teoria 30
  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 40

Lo scenario distributivo

  • Ore Teoria 18
  • Totale Ore 18

Visual merchandising e criteri espositivi

  • Ore Teoria 14
  • Ore Pratica 10
  • Totale Ore 24

Merceologia dei reparti

  • Ore Teoria 24
  • Totale Ore 24

Il punto vendita e la sua organizzazione

  • Ore Teoria 14
  • Totale Ore 14

Politiche assorti mentali e gestione degli approvvigionamenti

  • Ore Teoria 32
  • Totale Ore 32

Operazioni di cassa

  • Ore Teoria 12
  • Ore Pratica 6
  • Totale Ore 18

Stage

  • Totale Ore 300

Totale

  • Ore Teoria 226
  • Ore Pratica 34
  • Totale Ore 600

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