Corso

A Anguillara Sabazia

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Anguillara sabazia

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: Il corso è diretto a chi vuole diventare un protagonista attivo nell'ambito del commercio elettronico, ma anche a chi deve valutare criticamente le diverse soluzioni di commercio elettronico proposte e sviluppate da terzi. Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Anguillara Sabazia (Roma)
Visualizza mappa
Via s.stefano n. 11, 00061

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore.
ECDL oppure INFORMATICA DI BASE. Per i possessori di diploma di scuola secondaria bisogna essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
Il corso è diretto a chi vuole diventare un protagonista attivo nell'ambito del commercio elettronico, ma anche a chi deve valutare criticamente le diverse soluzioni di commercio elettronico proposte e sviluppate da terzi

Contenuti
  • Modulo 1 – Titolo: Premesse alla costruzione di un sito di commercio elettronico Durata: 20 ore Contenuti: • La nuova economia • Le opportunità e le minacce legate a Internet • Le strategie distributive nella nuova economia
  • Modulo 2 - Titolo: Le potenzialità del sito web e l'Internet marketing Durata: 20 ore Contenuti: • Il marketing elettronico • La personalizzazione del sito web • La visibilità e la credibilità on line
  • Modulo 3 - Titolo: L'interazione con il consumatore attraverso il sito web Durata: 20 ore Contenuti: • L'interazione con il consumatore • Analisi delle diverse tipologie di sito web • Le condizioni favorevoli all'e-commerce
  • Modulo 4 - Titolo: Vantaggi dell'e-commerce e casi di studio Durata: 20 ore Contenuti: • I vantaggi e i costi del commercio elettronico • Alcuni casi di studio
  • Modulo 5 - Titolo: La sicurezza nelle transazioni Durata: 20 ore Contenuti: • Come gli hacker attaccano un sito web • La crittografia a chiave simmetrica e a chiave pubblica • La firma digitale di un documento • PGP, la crittografia e la firma digitale in pratica
  • Modulo 6 - Titolo: I sistemi di pagamento Durata: 20 ore Contenuti: • I sistemi di pagamento telematici tradizionali e con carta di credito • Il pagamento con carta di credito utilizzando il protocollo SSL e certificazione • Verisign • Le altre modalità di pagamento on line possibili e la scelta del protocollo
  • Modulo 7- Titolo: L'architettura dei sistemi per il commercio elettronico Durata: 20 ore Contenuti: • L'hardware e il software per il commercio elettronico • Il software per il commercio elettronico nella grande azienda • Il software per commercio elettronico nelle piccole e medie imprese
  • Modulo 8- Titolo: Gli aspetti legali del commercio elettronico Durata: 20 ore Contenuti: • Le fonti legislative, i contratti e gli aspetti fiscali del commercio elettronico • I passi formali per costruire un sito di commercio elettronico e i requisiti legali • I finanziamenti per l'e-commerce • Appendice - Elenco di siti sul diritto relativo al commercio elettronico
  • Modulo 9 - Titolo: Stage Durata: 40 ore
Risultati attesi
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di : capire qual è la soluzione software più adatta alle esigenze di commercio elettronico di un’azienda; comprendere il funzionamento hardware dell'e-commerce; comprendere i segreti e le opportunità legati al commercio elettronico; conoscere i vincoli normativi e le opportunità fiscali del commercio on line; avere le nozioni di marketing sufficienti per progettare un sito web che possa rafforzare l'immagine dell'azienda

Modalità di valutazione competenze in uscita

Al termine di ciascun modulo vengono erogati test a risposta multipla per la valutazione dell’efficacia e dell’efficienza della formazione. Al termine del percorso formativo viene erogata una prova teorico –pratica alla presenza di una Commissione Regionale

Metodologie formative utilizzate

L’impostazione metodologica del corso tende a privilegiare una continua alternanza tra momenti di formazione in aula e analisi dei casi attraverso esercitazioni pratiche in aula. Quale migliore supporto all’attività didattica è previsto l’utilizzo di una particolare rete didattica in grado di far dialogare agevolmente l’insegnante con tutti gli allievi a mezzo del PC

Ulteriori informazioni

Stage: 40 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto E-Business

5.000 € +IVA