Esperto in Gestione Buste Paga

Corso

A Padova

800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    40h

Rivolto a: Il corso è rivolto agli operatori economici che intendono apprendere l'utilizzo del programma INAZ paghe e comprendere la gestione/creazione di una busta paga.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Della Croce Rossa, 112, 35100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

1) Presentazione della parte trattata nei successivi incontri. Gli attori in gioco: azienda, dipendenti, istituti previdenziali/assicurativi e fisco; competenze e responsabilità di ciascuno. Lo svolgimento del rapporto di lavoro. Procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto. Libri obbligatori e registrazioni per la rilevazione delle presenze. Rilevazione automatica delle presenze. Stampa del cartellino mensile. Prove di diverse tipologie di assunzione e tipologie di orario del lavoro. Il lavoro straordinario e le maggiorazioni per lavoro notturno.

2) Parte retributiva contrattuale, testata del cedolino, voci fisse e variabili, elementi differiti (13ma, 14ma etc.) premio di risultato e relativo sgravio contributivo. Ferie, permessi. Trasferta. Indennità di mensa e compensi per assenze, congedi e sospensioni del rapporto. Caricamento anagrafiche su programma di varie tiplogie di dipendenti con divisioni per reparti, centri di costo con variabilità di qualifica e livello.

3) Il trattamento completo dei collaboratori coordinati continuativi. Sussidi previdenziali e assistenziali, prestazioni fornite dagli Istituti (assegni fam., malattia, maternità, infortunio, congedi e cassa integrazione, etc..Metodologia del calcolo dei contributi aziendali e c/dipendente. Flusso mensile delle paghe con elaborazione di cedolini con i vari casi trattati, esercitazioni con calcolo e stampe mensili con DM10 e mod. F24. Prospetti contabili aziendali, distinte di pagamento e riepiloghi mensili. Stampa laser del cedolino o aghi.

4) Norme fiscali sul reddito di lavoro dipendente, calcolo no TAX AREA e detrazioni per familiari a carico. Assistenza fiscale con il modello 730. Fondi pensione. Calcolo del Trattamento di Fine Rapporto, anticipazioni di TFR e cessazione del rapporto, la rivalutazione del TFR, gli elementi computabili e quelli esclusi. Calcolo di cedolini particolari: liquidazioni, 13ma, ferie non godute e relativa esposizione su modello F24 e Dm1O. Gestione dei dirigenti.

5) Flusso operativo annuale. Operazioni di fine anno, conguagli previdenziali e fiscali con stampe annuali (C.U.D. INAIL, 770). Verifiche stampe e gestione supporto magnetico per le varie amministrazioni.
Costo del lavoro nella gestione economica dell’azienda. Budget del personale: definizione tecniche e strumenti di calcolo per statistiche annuali di previsione e simulazione comparata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto in Gestione Buste Paga

800 € IVA inc.