Esperto in Gestione di Servizi Sanitari

Silvestrini Service
A Napoli

1.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura professionale dell’ Esperto in Gestione dei Servizi Sanitari ha sviluppato le competenze per gestire la domanda dei servizi sanitari, la produzione e l’offerta di servizi conducendo con efficienza i flussi di produzione. Ha le competenze per monitorare le attività ed orientare i flussi produttivi ai fabbisogni dell’utenza.
Rivolto a: Il corso di formazione è riservato ai possessori di laurea e mini-laurea (triennale) Il professionista della Gestione dei Servizi Sanitari ha tra gli obiettivi fondamentali lo sviluppo di competenze e abilità di management dei servizi sanitari. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle capacità di gestione delle decisioni economiche e strategiche aziendali, fornendo gli strumenti per lo sviluppo di competenze di tipo manageriale nei ruoli chiave della pianificazione, programmazione, contro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Piazza Garibaldi, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di formazione è riservato ai possessori di laurea e mini-laurea (triennale)

Programma



Moduli di base

Promozione delle condizioni di Pari Opportunità negli ambienti di lavoro e normativa di riferimento - Cenni di Ecologia ed Ambiente, Sviluppo Sostenibile e normativa settoriale di riferimento - informatica e web: conoscenze teoriche ed utilizzo pratico degli strumenti - Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08) - Cenni sulla normativa dei diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione - Cenni sul sistema fiscale in vigore - Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiego.

Moduli di specializzazione

Legislazione ed organizzazione sanitaria - Attività di progettazione, analisi e monitoraggio degli assetti organizzativi, programmazione e controllo, pianificazione strategica, marketing e comunicazione, amministrazione e gestione dei sistemi contabili ed informativi - Politiche della salute ed organizzazione dei servizi sanitari, prevenzione delle infezioni ospedaliere, approvvigionamento servizi e prodotti - Epidemiologia e Sanità pubblica: principi e caratteristiche.

Il programma didattico è redatto ai sensi della Delibera n° 2843/03 della Regione Campania.

Sbocchi lavorativi

Inserimento in strutture sanitarie pubbliche e private (case famiglia, case di riposo, cliniche private, ecc.) nel reparto amministrativo e di gestione.




Ulteriori informazioni

Stage: Tirocinio
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto