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  • Corso
  • Livello avanzato
  • Rieti
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Internet marketing: come fare pubblicità e rafforzare l'immagine dell'azienda nel web, individuare soluzioni di e-commerce più adatte, conoscere le opportunità fiscali e i vincoli normativi. Predisposizione delle soluzioni alle esigenze e delle opportunità; avere le nozioni di marketing sufficienti per progettare un sito web che possa rafforzare l'immagine dell'azienda. Trasferire conoscenze .
Rivolto a: Diplomati (Conoscenza del pacchetto OFFICE/conoscenza di una lingua straniera-Responsabile di settore aziendale e/o pubblico,di commercio on-line).

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Dove e quando

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Rieti
Via Micioccoli, 02100, Rieti, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Programma

Obiettivi
Internet marketing: come fare pubblicità e rafforzare l'immagine dell'azienda nel web, individuare soluzioni di e-commerce più adatte, conoscere le opportunità fiscali e i vincoli normativi. Predisposizione delle soluzioni alle esigenze e delle opportunità; avere le nozioni di marketing sufficienti per progettare un sito web che possa rafforzare l'immagine dell'azienda. Trasferire conoscenze sul mercato dell'Internet advertising.Sviluppare Manager e professional con background tecnologico.

Contenuti
Il progetto prevede una metodologia di intervento composto da: lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, analisi di best practices, lavoro di gruppo e stage.
  • Mod. 1 – 8 ore - Premesse alla costruzione di un sito di commercio elettronico: La nuova economia,Le opportunità e le minacce legate a Internet ,Le strategie distributive nella nuova economia. I vantaggi dell’internalizzazione: fattori di successo.
  • Mod. 2 – 20 ore Marketing e l'Internet marketing Come definire le strategie, le politiche e il piano tattico per lanciare prodotti o per conquistare quote di mercato, Come ideare programmi di soddisfazione del cliente (Customer Satisfaction) e programmi di gestione della relazione con il cliente virtuale (CRM ), La personalizzazione del sito web, La visibilità e la credibilità on-line.
  • Mod. 3 – 20 ore -L'interazione con il consumatore attraverso il sito web L'interazione con il consumatore – la psicologia del cliente, Analisi delle diverse tipologie di sito web, Le condizioni favorevoli all'e-commerce il sito internet per farsi conoscere, per vendere, per fornire assistenza on-line e off-line, assistenza pre-vendita e post-vendita, la fidelizzazione del cliente- Gli strumenti per comunicare nel web: Blog newsletter, riviste digitali, campagne di e-mailing di promozione. Forum, sondaggi, Chat, newsgroup. Pubblicità sul web: Banner, scambio link.
  • Mod.4 – 10 ore - Vantaggi dell'e-commerce I vantaggi e i costi del commercio elettronico
  • Mod. 5 -20 ore - La sicurezza nelle transazioni Come gli hacker attaccano un sito web, La crittografia, La firma digitale di un documento
  • Mod. 6 – 25 ore -I sistemi di pagamento, I sistemi di pagamento telematici tradizionali e con carta di credito, Pagamento con carta di credito utilizzando il protocollo SSL, Modalità di pagamento on line possibili e la scelta del protocollo, i sistemi di cambio creditizio.
  • Mod. 7- 20 ore -Sistemi per l'Ecommerce – Strategie di ingresso e di presenza nei paesi esteri: Canali diretti e indiretti – Gli intermediari del canale indiretto: Trading company, importatori, esportatori, Buyer, vantaggi e svantaggi delle varie alternative. Il Canale concertato: franchising, joint venture, consorzio export. L'hardware e il software per il commercio elettronico
  • Mod. 8 - 20 ore - Aspetti legali Le fonti legislative, i contratti e gli aspetti fiscali del commercio elettronico , I finanziamenti per l'e-commerce
  • Mod. 9 - 20 ore Applicazioni Extranet -Applicazioni Intranet
  • Mod 10 -10 ore - Fornitori di servizi B2B;
  • Mod. 11 -15 ore Classificazione delle applicazioni di e-business
  • Mod. 12 – Dlg 626/94 12 ore – Modulo obbligatorio Regione Lazio.
Risultati attesi
Sviluppo di competenze in grado di comprendere e sfruttare e le opportunità legate al commercio elettronico; conoscere i vincoli normativi e le opportunità fiscali del commercio on line; Acquisizione di strumenti di analisi e di decisioni che l’operatore può utilizzare per effettuare analisi interne o esterne all’azienda, conoscenza e analisi della concorrenza nel mercato, conoscenza delle strategie e delle tattiche operative da applicare al contesto lavorativo.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Esame finale per accertare l’acquisizione delle conoscenze, abilità e competenze. L’esame sarà svolto tramite un questionario in base al quale dovrà essere superato un punteggio min. Le domande verteranno su tutti gli argomenti del corso. Verranno utilizzate varie tipologie di domande: risposta singola Vero/Falso,a risposta multipla, inserimento di tipo semplice e difficile,a risposta aperta,corrispondenza, a griglia sarà valutato un Project Work

Metodologie formative utilizzate
I programmi formativi saranno erogati con una Metodologia integrata, che prevede un'alternanza di metodologie didattiche di carattere cognitivo e metodologie di carattere Attivo-Emotivo Il corso quindi alterna momenti di docenza teorica a condivisioni di esperienze, lavori di gruppo, esercitazioni, simulazioni e riflessioni su casi reali, case study, Role Playing. Gestione di un sito web per e-commerce operativo, a gestione aula.

Ulteriori informazioni

Stage: si

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