Esperto Marketing, Comunicazione e Digital Strategy

CESFOR
A Ragusa

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ragusa
  • 350 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di alta formazione ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing, della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione.
Rivolto a: Il corso si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche. Innovazione Figura professionale afferente alle professioni del futuro Elavata richiesta da parte delle imprese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Competenze informatiche di base Conoscenza scolastica della lingua inglese

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Ciro Discepolo
Ciro Discepolo
Scuola cinese in feng shui; naturopata

Esperto in naturopatia e in feng shui Consulente arredamento, predisposizione ambienti per abitazioni e uffici, giardini.

Gabriela Rizzo
Gabriela Rizzo
Progettista

Programma

Il Corso, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 350 ore da realizzare in 3 mesi ( lezioni d'aula teorico-pratici e simulazione d'impresa ).
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e la simulazione d'impresa.
Il programma e' diviso in moduli:
- Sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento
- Il marketing mix e l'analisi competitiva
- Product e category management
- Le politiche distributive e il channel management
- Brand Management
- La comunicazione d'impresa: strategie e campagne
- Le relazioni esterne come leva di comunicazione
- La progettazione del piano di marketing
- Marketing accounting
- Web Marketing & Communication.

La docenza e' affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

Ulteriori informazioni

Stage: Presso aziende locali Nazionali Estere
Validazioni: Attestato di partecipazione e dossier di bilancio competenze
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gabriela Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto