Esperto Marketing, Comunicazione e Digital Strategy
Qualifica professionale
A ragusa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Ragusa
-
Ore di lezione
350h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso di alta formazione ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing, della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. Rivolto a: Il corso si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche. Innovazione Figura professionale afferente alle professioni del futuro Elavata richiesta da parte delle imprese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Competenze informatiche di base Conoscenza scolastica della lingua inglese
Opinioni
Materie
- Management
- Brand management
- Politiche distributive
- Channel management
- Product management
- Marketing
- Analisi competitiva
- Strategia d'impresa
- Economia aziendale
- Simulazione d'impresa
Professori
Ciro Discepolo
Scuola cinese in feng shui; naturopata
Esperto in naturopatia e in feng shui Consulente arredamento, predisposizione ambienti per abitazioni e uffici, giardini.
Gabriela Rizzo
Progettista
Programma
Il Corso, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 350 ore da realizzare in 3 mesi ( lezioni d'aula teorico-pratici e simulazione d'impresa ).
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e la simulazione d'impresa.
Il programma e' diviso in moduli:
- Sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento
- Il marketing mix e l'analisi competitiva
- Product e category management
- Le politiche distributive e il channel management
- Brand Management
- La comunicazione d'impresa: strategie e campagne
- Le relazioni esterne come leva di comunicazione
- La progettazione del piano di marketing
- Marketing accounting
- Web Marketing & Communication.
La docenza e' affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Ulteriori informazioni
Validazioni: Attestato di partecipazione e dossier di bilancio competenze
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gabriela Rizzo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Esperto Marketing, Comunicazione e Digital Strategy