Esperto Multilinguistico per il Settore del Turismo Culturale.

Associazione il Faro
A Fiuggi

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Fiuggi
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: formare figure professionali in grado di operare adeguatamente nel contesto del turismo culturale locale, sviluppando anche competenze linguistiche (inglese e francese). L’esperto multilinguistico è in grado di realizzare e trasmettere al soggetto destinatario, in funzione della lingua e cultura di provenienza, contenuti culturali specifici della realtà locale e regionale con un livello adeguato.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fiuggi
Corso Nuova Italia, 43/a, 03014, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Programma

Obiettivo dell’intervento è formare figure professionali in grado di operare adeguatamente nel contesto del turismo culturale locale, sviluppando anche competenze linguistiche (inglese e francese). L’esperto multilinguistico è in grado di realizzare e trasmettere al soggetto destinatario, in funzione della lingua e cultura di provenienza, contenuti culturali specifici della realtà locale e regionale con un livello di conoscenza linguistica ed interculturale adeguato.

Contenuti

UFC1 - (48 ore) - Lingua Inglese Abilità di comprensione scritta: leggere e comprendere articoli specialistici che vanno al di fuori del proprio campo di competenza Abilità di comprensione orale: ascoltare e capire interventi e conferenze di una certa lunghezza, su un tema relativamente familiare Abilità di interazione e produzione scritta: scrivere testi dettagliati su un argomento familiare e sintetizzare e valutare informazioni tratte da diverse fonti scrivere relazioni fornendo informazioni e ragioni a favore o contro una determinata opinione Abilità di interazione e produzione orale: parlare con un grado di spontaneità e sicurezza sufficiente per interagire in modo normale con parlanti nativi partecipare attivamente ad una discussione in contesti familiari, esponendo e sostenendo le proprie opinioni

UFC2 - (48 ore) - Lingua Francese Abilità di comprensione scritta: leggere e comprendere articoli specialistici che vanno al di fuori del proprio campo di competenza Abilità di comprensione orale: ascoltare e capire interventi e conferenze di una certa lunghezza, su un tema relativamente familiare comprendere la maggior parte dei notiziari e programmi televisivi Abilità di interazione e produzione scritta scrivere testi dettagliati su un argomento familiare e sintetizzare e valutare informazioni tratte da diverse fonti scrivere relazioni fornendo informazioni e ragioni a favore o contro una determinata opinione Abilità di interazione e produzione orale parlare con un grado di spontaneità e sicurezza sufficiente per interagire in modo normale con parlanti nativi partecipare attivamente ad una discussione in contesti familiari, esponendo e sostenendo le proprie opinioni

UFC3 - (36 ore) - Analisi linguistica Aspetti pratici e teorici per la traduzione Italiano/Inglese/Italiano Aspetti pratici e teorici per la traduzione Italiano/Francese/ Italiano

UFC 4 - (36 ore) - Cultura straniera Analisi di problematiche, dei periodi significativi e delle personalità illustri che hanno segnato l'evoluzione delle cultura straniera oggetto di studio

UFC 5 - (24 ore) - Marketing Le nozioni generali di marketing; La legislazione in materia di pacchetti turistici. La costruzione di un pacchetto turistico, ideazione, progettazione e realizzazione di itinerari culturali tematici sul territorio locale.

UFC 6 - (24 ore) - La glottodidattica La didattica lingua seconda (L2); Le principali ricerche sull'acquisizione lingua seconda (L2); L'analisi linguistica dei testi prodotti per siti web.

UFC 7 - (16 ore) - Le problematiche relative al comparto turistico Le politiche di promozione turistica, i progetti attività nel territorio comunale e provinciale; l'organizzazione turistica locale e le strategie di comunicazione.

UFC 8 - (12 ore) - Normativa in materia di sicurezza e salute

UFC 9 - (6 ore) – Diagnosticare, Relazionarsi, Affrontare

Risultati attesi
Conoscere la lingua inglese corrispondente al Livello B2 (Cambridge Advanced English) Conoscere la lingua francese Conoscere la cultura e la storia delle due lingue straniere scelte. Conoscere il marketing turistico Essere in grado di svolgere attività di tutoraggio per la definizione dei contenuti relativi alle proposte di offerta di vacanza culturale. Saper definire un vocabolario terminologico specifico per il settore turistico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto