Esperto Nell’orientamento Professionale con Stage

Pugliaform
A Bari

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 144 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sbocchi professionali : L’Orientatore opera in diversi ambiti lavorativi come gli Enti di formazione, le Scuole, le Università, le Società di consulenza, i Centri per l’Orientamento, i Centri per l’Impiego.
Rivolto a: Il corso è rivolto preferibilmente a n.10 persone in possesso di diploma di maturità e/o laurea in materie umanistiche ( Psicologia, Pedagogia, Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione) ma anche a chi intende acquisire nuove conoscenze e completare così, arricchendola, la propria figura lavorativa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
VIA PISACANE 51, 70126, Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Pugliaform, ente di formazione professionale accreditato FormaTemp, organizza la prima edizione del corso di alta specializzazione per ESPERTO NELL’ORIENTAMENTO PROFESSIONALE. Luogo di svolgimento: Bari, via Pisacane, 51 ( nei pressi della stazione centrale FS, Bari Nord e fermate bus di linea cittadina e regionale) Durata: 64 ore + 80 ore stage Costo: 480,00 euro i.e. da pagarsi in tre tranches da 160,00 euro i.e. Si accedera’allo stage solo dopo aver interamente saldato il pagamento del corso Frequenza: 2 volte a settimana a giorni alterni, per 3-4 ore al giorno Inizio corso: entro la terza settimana di marzo 2012 Destinatari: Il corso è rivolto preferibilmente a n.10 persone in possesso di diploma di maturità e/o laurea in materie umanistiche ( Psicologia, Pedagogia, Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione) Certificazioni rilasciate: al termine del periodo e’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza e una dichiarazione delle competenze da parte dell’azienda ospitante. Sbocchi professionali : L’Orientatore opera in diversi ambiti lavorativi come gli Enti di formazione, le Scuole, le Università, le Società di consulenza, i Centri per l’Orientamento, i Centri per l’Impiego.
SEZIONE GENERALE

Introduzione alla tecnica del Counselling Orientativo Individuale, quale approccio alla scelta progettuale di tipo scolastico, professionale, esistenziale.

Tecniche di Accoglienza, Ascolto attivo e Comunicazione efficace.

Tipi di Consulenza erogata : Informativa, Formativa, Esecutiva, Valutativa.

Laboratorio: Simulazione attraverso l’applicazione delle tecniche apprese.

Per informazioni e iscrizioni contattare: Pugliaform via Pisacane, 51 – Bari dal lunedì al venerdì in orari di ufficio ai seguenti recapiti: Termine iscrizioni: 30 marzo 2012 PUGLIAFORM CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001 0809146872


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto