Esperto nella Consulenza di Coppia e Matrimoniale su Base Grafologica Ed.1

Associazione Volontari Dokita
A Roma

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La consulenza grafologica proposta è uno strumento molto efficace che può essere utilizzato da chi opera nei campi psicologico,educativo,socio-assistenziale e della consulenza in genere.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Vicolo del Conte. 2, 00148, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per le peculiarità che sono proprie della grafologia si prevede una massiccia presenza femminile.

Programma

Il progetto integra la formazione di coloro che,avendo titoli cosiddetti deboli ed essendo interessati alla consulenza rivolta all’uomo,alla coppia e alle dinamiche relazionali possono trovare nella grafologia una valida competenza di tipo superiore e trasversale,spendibile in una pluralità di ambiti applicativi.La consulenza grafologica proposta è uno strumento molto efficace che può essere utilizzato da chi opera nei campi psicologico,educativo,socio-assistenziale e della consulenza in genere.

Contenuti
La proposta formativa è idonea rispetto agli obiettivi che si intendono perseguire. Un grande rilievo, infatti, sarà dato alla parte applicativa, vale a dire alle esercitazioni grafologiche. Da questo punto di vista, gli allievi potranno esercitarsi oltre che in aula, anche in rete. L’intero gruppo classe, infatti, sarà messo in rete, in un forum dedicato, e sarà seguito da grafologi professionisti, che svolgeranno la funzione di tutor formativi (si tratta di un impegno didattico che, essendo curato da un’associazione grafologica di tipo culturale che persegue lo scopo di divulgare la grafologia, va considerato aggiuntivo del monte ore del presente progetto e che non comporta oneri economici di alcuna natura). Unità didattiche Semeiotica grafologica: 70 Ore Grafologia della comunicazione: 30 Ore Grafologia delle relazioni emotive ed affettive: 30 Ore Grafologia della compatibilità di coppia: 30 Ore Esercitazioni pratiche: 78 Ore Modulo per L’applicazione Del D. Lgs. N. 626/94: 12 Ore Totale ore: 250 Ore Durante i percorso formativo, gli allievi potranno “dialogare” in rete con grafologi professionisti.

Risultati attesi
Maggiore accessibilità al lavoro.Essendo la psicologia di riferimento del corso di tipo relazionale l’intervento formativo si propone utile in ogni ambito educativo,.E’ prezioso per coloro che hanno interesse a potenziare le proprie competenze relazionali.Inoltre,il corso favorisce anche il miglioramento dell’accessibilità delle donne al mercato del lavoro ed alla formazione,in quanto le fornisce di un titolo "forte" e specialistico,in un ambito di intervento in cui sono particolarmente votate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto