Esperto In Pianificazione E Controllo Di Gestione Con Software Applicativo Team System

Quanta Risorse Umane Spa
A Pescara

750 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette di sviluppare competenze e capacità inerenti l'analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l'impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario, oltre che approfondire le conoscenze in merito alla progettazione e all'impiego di sistemi di controllo di gestione, all'analisi dei costi e alla valutazione delle performance aziendali.
Rivolto a: Diplomati e laureati con conoscenze pregresse di economia e organizzazione aziendale, personale e consulenti addetti al controllo di gestione, analisi finanziaria e rating bancario che operano come impiegati o consulenti delle P.M.I. ed Istituti bancari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via piomba, n. 23, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma in Ragioneria/Laurea in Economia Aziendale, Economia e Commercio/Scienze bancarie. L'accesso al corso sarà consentito anche a persone che, pur non avendo i titoli di studio richiesti, avranno maturato un'esperienza formativa/lavorativa in analogo settore.

Programma

ESPERTO IN PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE(Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo) OBIETTIVO lL corso permette di sviluppare competenze e capacità inerenti l'analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l'impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario, oltre che approfondire le conoscenze in merito alla progettazione e all'impiego di sistemi di controllo di gestione, all'analisi dei costi e alla valutazione delle performance aziendali. DESTINATARI Diplomati e laureati con conoscenze pregresse di economia e organizzazione aziendale, personale e consulenti addetti al controllo di gestione, analisi finanziaria e rating bancario che operano come impiegati o consulenti delle P.M.I. ed Istituti bancari. METODOLOGIA Gli argomenti vengono sviluppati con il supporto di strumenti informatici (software della Team system) con ampio spazio dedicato ai casi concreti ed ai quesiti dei partecipanti. PROGRAMMA (48 ore teoria e 12 ore pratica)· Forme di controllo manageriale e sistema di controllo di gestione;·Il bilancio e gli indicatori contabili;·Gli indicaori Value Based e gli altri indicatori;·I budget degli investimenti e i budget finanziari;·Esercizi di gestione budget operativi e finanziari;· Gli indicatori non finanziari;·I cruscotti di indicatori e la Balance Scorecard· La misura delle prestazioni delle unità organizzative;·Il sistema di contabilità analitica;· I sistemi di controllo interno. PERIODO 20 Aprile 2009 - 10 Giugno 2010 SEDE DEL CORSO Quanta Risorse Umane S.p.A. - Filiale di Pescara - Via Piomba, n. 23 CALENDARIO Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Giornate: 20 – 22 – 27 – 29 Aprile 2010; 04 – 06 – 11 – 13 – 18 – 20 –25 –27 Maggio; 03 – 08 – 10 Giugno 2010


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto