Esperto in Promozione del Territorio Attraverso il Web

Corso

A San Giustino

6.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    San giustino

  • Ore di lezione

    300h

Obiettivo del corso: Il corso si propone di creare una figura professionale che sia in grado di promuovere il territorio, con le sue ricchezze culturali ed artistiche, attraverso la rete Internet. La figura professionale così formata potrà trovare un suo sbocco lavorativo presso enti pubblici o aziende private, nonché operare in forma consulenziale. Rivolto a: Diplomati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Giustino (Perugia)
Visualizza mappa
Via Fabbrini 2, 06016

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
  • Modulo n. 1: avvio del progetto, scenari e contesti Contenuto del modulo: presentazione del corso patto formativo test motivazionali test disciplinari d’ingresso Numero ore di attività: 5 Aula: 5 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 2: e-business Contenuto del modulo: e-business: aspetti strategici ed organizzativi strategia e pianificazione sul web database marketing on-line sistema informativo di marketing e Internet Internet e direct marketing Numero ore di attività: 50 Aula: 50 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 3: informatica Contenuto del modulo: introduzione all’ambiente informatico dispositivi di input/output multimediali programmi di video-scrittura ipertestuale acquisizione e gestione di immagini e suoni Numero ore di attività: 50 Aula: 50 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 4: sistema azienda Contenuti del modulo: funzione economico-sociale dell’azienda organizzazione aziendale conoscenza degli aspetti economici, finanziari e patrimoniali conoscenza dei sistemi di rilevazione dei fatti aziendali ed extra-aziendali Numero ore di attività: 20 Aula: 20 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 5: comunicazione attraverso il web Contenuti del modulo: caratteristiche della comunicazione multimediale la comunicazione sul web: lo scenario attuale gli strumenti della pubblicità sul web la scrittura per il web l’informazione in rete Numero ore di attività: 50 Aula: 50 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 6: logistica ed organizzazione del lavoro Contenuti del modulo: comunicazione interna protocollo sistemi di archiviazione tradizionale ed elettronica organizzazione di eventi, riunioni, etc. Numero ore di attività: 35 Aula: 35 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 7: costruzione percorsi storico-culturali Contenuti del modulo: storia e geografia locale patrimonio culturale software dedicato Numero ore di attività: 30 Aula: 30 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 8: costruzione percorsi artistico-artigianali Contenuti del modulo: storia e geografia locale patrimonio artistico software dedicato Numero ore di attività: 30 Aula: 30 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0
  • Modulo n. 9: costruzione percorsi turistici Contenuti del modulo: storia e geografia locale promozione turistica software dedicato Numero ore di attività: 30 Aula: 30 Laboratorio: 0 Fad: 0 Stage: 0 N.B. Parte minoritaria dell’attività formativa si svolgerà presso la nostra sede situata in via Marcelli, 37 – 52037 Sansepolcro (AR)
Risultati attesi
Il percorso formativo ha lo scopo di mettere i corsisti nella condizione di organizzare le informazioni, così da stabilire una forma di comunicazione di qualità, attraverso il web, particolarmente orientata alla promozione e valorizzazione del territorio.

Modalità di valutazione competenze in uscita
somministrazione di un esame di valutazione articolato in prova scritta (test a risposta multipla) e in successivo colloquio orale.

Metodologie formative utilizzate
ai fini del raggiungimento degli obiettivi formativi, le metodologie di intervento si basano, prevalentemente, sulle seguenti strategie di apprendimento: apprendimento per paradigmi apprendimento per autovalutazione apprendimento per trasferimento di concetti in azioni pratiche e viceversa

Ulteriori informazioni

Stage: si

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto in Promozione del Territorio Attraverso il Web

6.000 € +IVA