Esperto in Pubblicità (Level A)

C.F.R. - Centri di Formazione Riuniti - Consorzio No-Profit
A Rimini

1.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Rimini
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestione e Pianificazione campagne pubblicitarie di media e piccola entità con sistemi di comunicazione multipla.
Rivolto a: Diplomati in possesso di titolo Scuola Media Superiore di II Grado conseguito nel periodo 2005-2007 con i seguenti indirizzi: Grafico Pubblicitario - Geometra - Liceo Artistico Sono ammessi titoli di laurea per ambiti pertinenti alla formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Viale Spluga n° 2, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Età compresa tra il 17mo anno compiuto e il 25mo anno a compiersi nel corso del 2007. - Iscrizione presso Centro per l'Impiego. - Disoccupazion

Cosa impari in questo corso?

Pubblicità

Programma

Il programma di dettaglio è disponibile su richiesta.

MODULI:


  • Basic Level (20 Ore - Pratica)

  • Training Level (30 Ore - Teoria)

  • Professional Level (50 Ore - Pratica)


    ELENCO DELLE MATERIE TRATTATE:

    Basic Level:

  • Informatica generale (20 Ore)

    Training Level:

  • Comunicazione (15 Ore)

  • Sociologia e Psicologia (15 Ore)

    Professional Level:

  • Elementi costitutivi della campagna pubblicitaria (10 Ore)

  • Fonti pubblicitarie e sistemi di fruizione dell'utenza (10 Ore)

  • Budget e rappresentazione campagna pubblicitaria (30 Ore)


    Al termine del corso è previsto un esame finale teorico-pratico svolto con membro esterno assegnato dalle competenti Amministrazioni Regionali (Assessorato alla Formazione).
    L'esame pratico finale consisterà nella rappresentazione di una semplice campagna pubblicitaria partendo dal concept a tema e impiegando un budget fisso da destinare alle diverse fonti pubblicitarie secondo parametri assegnati.
    L'esame teorico finale verterà su argomenti e tematiche di carattere generale trattate nel corso.
    Il punteggio finale è espresso in n/100 e i candidati sono idonei con il punteggio minimo di 60/100.
    La frequenza, in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì (4 ore giornaliere), è obbligatoria. Non saranno ammessi all'esame finale gli allievi che hanno maturato per singolo modulo ore di assenza superiori al 20%

    STAGE:


    I candidati che all'esame finale riporteranno un punteggio pari o superiore a 80/100 godranno di uno stage (tirocinio improduttivo) presso una struttura convenzionata in ambito locale responsabile della gestione di campagne pubblicitarie nazionali (100 Ore totali).
    Lo stage è organizzato con il sistema dell'avvicendamento senior/junior consultant e sarà espletato con sistemi improntati alla prassi applicativa della gestione pubblicitaria.

    RIMBORSO SPESE:

    Non previsto per I candidati

    FREQUENZA:

    La frequenza al corso è obbligatoria. L'ammissione allo stage (tirocinio improduttivo), se accettata dai candidati idonei, è vincolante

    PRESCRIZIONI SPECIALI:

    Il corso Level A da accesso ai successivi percorsi formativi interelazionati tra loro (Level B - Graphics Organizzer & Level C - Gestional Publisher).
    Tutti i corsi rientrano nel percorso curricolare di Gestione della Pubblicità e rappresentano, nel loro complesso, 70 crediti formativi da impiegare in ambito dei principali indirizzi universitari europei con sbocco nel settore della gestione pubblicitaria.
  • Ulteriori informazioni

    Stage: A completamento del corso presso struttura convenzionata d'ambito
    Alunni per classe: 30

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto