Esperto in Security And Safety Aziendale

Associazione Volontari Dokita
A Roma

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare una figura professionale innovativa in grado di inserirsi in un mercato complesso, sempre più competitivo ed internazionale. In Europa il settore della Safety and Security è un comparto in forte espansione, con oltre 6 miliardi di euro di valore, oltre 60.000 addetti e notevoli potenzialità di crescita, sino a 40 miliardi di euro entro il 2010, con un incremento medio annuo di oltre il 45%.
Rivolto a: diplomati e/o laureati interessati alla progettazione e alla gestione di sistemi di safety and securityper rivolgersi a privati,aziende ed amministrazioni pubbliche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Vicolo del Conte. 2, 00148, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Programma

I contenuti del modulo di formazione permettono al corsista di acquisire le competenze professionali per poter operare nel settore Safety and Security. Questo settore professionale è in forte espansione ed implica l’aumento dei progetti di integrazione delle funzioni di sicurezza fisiche con quelle logiche, con un costante aumento dei budget allocati alla voce Safety and Security da parte di aziende private ed organizzazioni pubbliche. L’attività didattica consiste in una parte teorica inerente gli aspetti di comunicazione e della psicologia applicata al contenimento dell’aggressività e al controllo/gestione in sicurezza di comportamenti violenti, alla gestione di spazi anche complessi, alla gestione di eventi a rischio.

L’attività didattica prevede anche la conoscenza di applicazioni derivanti dal settore dell’information tecnology utilizzate nel settore della sicurezza, della lingua inglese applicata al settore specifico e delle normative in vigore in termini di sicurezza. Il corso di formazione ha una durata complessiva di 250 ore ed è articolato nei seguenti moduli didattici:
- Accoglienza e orientamento: 2 ore;
- Strategie di comunicazione e di comportamento nella gestione della safety and security: 48 ore;
- Reception (centralino, ricezione e smistamento della posta, gestione delle chiavi, gestione allarmi antincendio ed antintrusione, identificazione ospiti/visitatori, procedure di rilascio bagde di accesso; gestione ingressi ditte esterne; gestione ingressi ditte di manutenzione; chiamate taxi, prenotazioni ecc.): 20 ore;
- Security & Safety Hotel (servizi per la sicurezza, gestione della Safe, gestione Lost and Found, custodia e gestione di tutte le chiavi di accesso a determinate aree: 20 ore;
- Sicurezza Tecnologica (sicurezza aziendale industriale, gestione accessi, reception aziendale, sicurezza sussidiaria, servizi di logistica e trasporti in sicurezza, impianti controllo accessi, gestione chiavi, gestione emergenze, centrali di sicurezza, video sorveglianza e teleallarmi): 60 ore.
- Anticrimine (sistemi di protezione personale, tutela privacy, protezione dati aziendali, apparecchiature elettroniche, metal detector, rilevatori esplosivi, ecc.): 52 ore.
- Lingua inglese applicata al settore: 24 ore;
- Normativa del settore della sicurezza: 12 ore.
- Modulo Obbligatorio per l’applicazione del D. Lgs. N. 626/94: 12 ore.

Risultati attesi
Il percorso formativo si propone di insegnare alle persone a prendere contatto ed a gestire al meglio gli stati emotivi collegati a situazioni di comunicazione verbale,scontro o conflitto di qualsiasi genere fisico,interpersonale,inter-psichico.L’allievo acquisirà le competenze necessarie per gestire comportamenti violenti da parte di soggetti in grave stato di alterazione psichica.Altro risultato atteso e la gestione di problematiche di security mediante l’ausilio di sistemi hardware complessi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto