Esperto in Sicurezza nei Cantieri Temporanei o Mobili

RSPP Sicilia
A Catania

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Per professionisti
  • Catania
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare e qualificare il Coordinatore per la progettazione e il Coordinatore per l´esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili. Lo svolgimento della formazione consente di conoscere: a) la legislazione vigente in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro; b) gli infortuni e le malattie professionali; c) la statistica sulle violazioni delle norme nei cantieri;.
Rivolto a: Al Coordinatore per la progettazione e il Coordinatore per l'esecuzione dei lavori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) diploma di laurea in ingegneria, architettura, geologia, scienze agrarie o scienze forestali, nonché attestazione da parte di datori di lavoro o committenti comprovante l’espletamento di attività lavorativa nel settore delle costruzioni per almeno un anno; b) diploma universitario in ingegneria o architettura nonché attestazione da parte di datori di lavoro o committenti comprovante l’espletamento di attività lavorative nel settore delle costruzioni per almeno due anni; c) diploma di geometra o perito industriale o perito agrario.

Programma

RSPP Sicilia si occupa di formazione, organizzazione della formazione,promozione e marketing di attività formative e seminariali sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per la formazione la qualificazione del personale e degli operatori del settore agisce per conto di Organizzazioni, Enti,Associazioni, Ordini e Collegi professionali.

Per le attività seminariali e formazione specialistica opera anche per conto di Società specializzate ,Studi di consulenza, Docenti ed Esperti di settore.

IL CORSO:

Il corso si propone di formare la figura del coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione mediante un'attenta disamina delle questioni operative ed un concreto confronto con l'Organo di Controllo oltre che attraverso lo studio approfondito della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro secondo Testo Unico D.Lgs. 81/2008 aggiornato al Decreto correttivo 106/2009


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto