Esperto Web Marketing

O.D.A. Opera Diocesana Assistenza
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparare una figura adeguatamente qualificata, in grado di inserirsi competitivamente nel mercato del lavoro Trasfondere i saperi e le prassi, essenziali ad attivare e supportare la mentalità imprenditoriale Consentire e stimolare modalità di apprendimento nell'intero arco della vita Favorire, migliorare e sostenere l'occupabilità e i processi di accesso e integrazione nel mercato del lavoro. .
Rivolto a: Giovani e adulti che desiderano conseguire una qualifica e/o specializzazione per poter svolgere una professione, ragazzi fino ai 18 anni che vogliono assolvere l’obbligo formativo ai sensi dell'art. 68 della legge 144/99, giovani e adulti con difficoltà di apprendimento, lievi disabilità fisiche o psichiche, problematiche comportamentali, lavoratori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Galermo, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma Scuola Media Inferiore

Programma

L'Esperto Web Marketing è un operatore di marketing specializzato nelle tecniche che si usano nella rete. È colui che si occupa di studiare ed individuare le motivazioni per le quali vengono effettuati gli acquisti on line e le modalità attraverso le quali tali acquisti vengono portati a termine.
Si occupa dell'attuazione e della realizzazione del piano strategico di marketing su web per raggiungere gli obiettivi commerciali d'impresa e per ottimizzare le vendite. Curando l'esecuzione operativa dei piani di azione di marketing su siti web, conosce approfonditamente l'organizzazione e la mission aziendale.
Fra i compiti di questa figura c'è l'ideazione di iniziative di marketing on line, l'individuazione del "consumatore tipo" a cui rivolgersi e la valutazione dei vantaggi del 'e-commerce'.
Egli può scegliere di lavorare come libero professionista per più committenti o come dipendente per una sola azienda. Da libero professionista potrà occuparsi anche della ricerca di clienti a cui offrire i propri servizi di consulenza.
Come dipendente di un'impresa, dovrà invece curare integralmente le azioni di marketing svolte attraverso la rete, occupandosi in particolare della gestione dei siti web.
Questa figura deve saper valutare complessivamente un sito web, con particolare attenzione sia all'efficienza e alla funzionalità della navigazione, sia agli aspetti legati alla visibilità del sito stesso, intesa come facilità di reperirlo. Quello del marketing on line è, indubbiamente, un mercato in forte ascesa destinato in breve ad una sempre più ampia diffusione. Le prospettive occupazionali per questa figura professionale sono tendenzialmente positive.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto