Espressione Corporea

Teatri Possibili Milano Ass Culturale
A Milano

687 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 64 ore di lezione
  • Corso
  • Milano
  • 64 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di potenziare l'espressività corporea in modo da rafforzare la consapevolezza che l'allievo attore deve avere del suo strumento. Il lavoro è utile soprattutto per la costruzione del personaggio, il miglioramento della gestione della fisicità in generale e il rapporto con la spazialità.
Rivolto a: Agli attori in primo luogo, ma anche a coloro che volessero lavorare sul proprio corpo scoprendone e migliorandone le potenzialità espressive.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 10, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Savona 10, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le sue lezioni prevedono un lavoro sia al suolo che nello spazio, teso a rafforzare la struttura e ad ampliare le possibilità, con grande attenzione per l’aspetto creativo-espressivo. Dopo una fase di riscaldamento si affronteranno di volta in volta esercizi ispirati a diverse discipline tra cui anche il Tai-chi e il Chi-kung, la danza contemporanea, fino ad arrivare ad elementi di clowneria, la costruzione fisica del personaggio. La multidisciplinarietà del corso tende all'acquisizione di consapevolezza da parte dell'allievo di quello che sono i limiti del suo corpo e di come poterli superare.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: alta formazione
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto