Espressione Corporea

Teatri Possibili Milano Ass Culturale
A Milano

687 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 64 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di potenziare l'espressività corporea in modo da rafforzare la consapevolezza che l'allievo attore deve avere del suo strumento. Il lavoro è utile soprattutto per la costruzione del personaggio, il miglioramento della gestione della fisicità in generale e il rapporto con la spazialità.
Rivolto a: Agli attori in primo luogo, ma anche a coloro che volessero lavorare sul proprio corpo scoprendone e migliorandone le potenzialità espressive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 10, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le sue lezioni prevedono un lavoro sia al suolo che nello spazio, teso a rafforzare la struttura e ad ampliare le possibilità, con grande attenzione per l’aspetto creativo-espressivo. Dopo una fase di riscaldamento si affronteranno di volta in volta esercizi ispirati a diverse discipline tra cui anche il Tai-chi e il Chi-kung, la danza contemporanea, fino ad arrivare ad elementi di clowneria, la costruzione fisica del personaggio. La multidisciplinarietà del corso tende all'acquisizione di consapevolezza da parte dell'allievo di quello che sono i limiti del suo corpo e di come poterli superare.

Ulteriori informazioni

Stage: alta formazione
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto