I BENEFICI DEL BUSINESS ANALYSIS ED I SUOI PROCES

ESSENTIAL BUSINESS ANALYSIS

MGT Academy
A Torino e Milano

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    18/04/2017
Descrizione

Il ruolo di Business Analyst, come pure l’approccio all’analisi di business, continuano ad evolvere richiedendo nuove tecniche e pratiche per la raccolta e gestione dei business cases e dei requisiti che sono cruciali per il successo del progetto.
Questo corso fornisce una comprensione delle modalità con cui il Business Analyst guida la conoscenza dello sviluppo delle situazioni di business e supporta il progetto: dallo stabilire l’ambito nella fase di analisi fino ad assicurare che i requisiti siano stati rispettati nella fase di test e di rilascio in produzione. Il programma didattico è incentrato sulla Business Analysis e sul Project Management e riflette le Best Practices che fanno riferimento alle linee guida fornite rispettivamente dal BABOK® dell’IIBA® e dal PMBOK ® del PMI®.
Il corso ha un taglio pratico, analizza i processi legati alla Business Analysis e i benefici della stessa; illustra il ruolo e le competenze del Business Analyst e le regole e i requisiti di business. In particolare, ci si soffermerà, tra le altre, sull’importanza della pianificazione e raccolta dei requisiti attraverso le tecniche di Elicitation.
I partecipanti apprenderanno a conoscere quali sono le caratteristiche dei requisiti di business e apprenderanno gli strumenti di valutazione e validazione dei requisiti, compresa la conduzione di test per la verifica e la comunicazione degli stessi al team di sviluppo del progetto. I contenuti erogati da questo corso sono in linea con quelli richiesti dalla Certificazione Business Analyst Professional (CBAP® – IIBA®).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
-
18 aprile 2017
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso permette di sviluppare tutte le competenze necessarie per l’analisi di business e la gestione dei requisiti e consenta di articolare soluzioni di business, pianificare e documentare i requisiti, comunicare con gli stakeholder e apprendere l’importanza dei modelli e come utilizzarli con efficacia.

· A chi è diretto?

Business Analyst (sia principianti che esperti), Project Manager, Dirigenti di Azienda, Responsabili IT e professionisti che necessitano di un training formale o che vogliono sviluppare la professione di Business Analyst. Ideale per chi si occupa di Analisi e Problem Solving.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la possibilità di accedere a materiale didattico aggiuntivo, simulazioni esame ed un rapporto diretto con il formatore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatati tramite E-mail o telefono per un panorama più completo ed esaustivo

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione costi
Project management
Management
Management aziendale
Sviluppo economico
Gestione progetti
PMBOK
PMP
Gestione aziendale
Impresa
Competenze progettuali
Project tool
Business analysis
Develop

Professori

Vincenzo Ursino
Vincenzo Ursino
Formtore ufficiale MGT

Programma

· Benefici della Business Analysis

· Ruolo e skills essenziali per il Business Analyst e confronto con il Project Manager

Analisi del processo di business e analisi dei bisogni dell’azienda

o Definizione, Pianificazione e Monitoraggio dei Business Cases

o Allineamento con le strategie aziendali

o L’ambito (scope) dell’area di analisi

o Esercizio 1: i partecipanti lavorano in teams per identificare i business needs di un progetto che verrà loro proposto

· Analisi del processo per la Gestione dei Requisiti

o Definizione, Pianificazione e Monitoraggio dei Requisiti di progetto

o Capire i Requisiti e le regole di business

o WBS

o Esercizio 2. Preparazione della WBS di progetto

o Elicitation dei requisiti e loro revisione

· Tecniche di Elicitation

o Classificazione e tracciabilità dei requisiti

o Esercizio 3. Raccolta e classificazione dei requisiti del progetto identificato

· Coinvolgimento degli Stakeholder

Ulteriori informazioni

Gentilissimo,La ringraziamo per aver scelto la nostra offerta formativa ed in particolare il nostro corso professionale dedicato  e che rappresenta un serio  completamento delle conoscenze di Project M. Nei prossimi tre giorni la contatteremo per darle  maggiori  informazioni  sul corso che ha scelto e per conoscere le sue esigenze.  Per darle un immagine più esaustiva  le alleghiamo la nostra brochure aziendale  ed il prospetto del nostro programma formativo. Buona giornataLo staff  MGT Academy

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto