Essere Manager, Leader e Coach: Gestire le Situazioni Chiave

E-Consultant
A Milano

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  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare le competenze per dirigersi verso una gestione manageriale eccellente Individuare le competenze specifiche di Leader, Coach e Counselor Sviluppare una leadership efficace Sviluppare una comunicazione finalizzata allo sviluppo manageriale Comprendere le proprie emozioni ed autocontrollarsi Saper gestire efficacemente colloqui e riunioni.
Rivolto a: Area Manager Team Leader Area Coaching e Counseling Quadri e Dirigenti.

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Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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· Requisiti

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Coaching
Gestione collaboratori
Coaching motivazionale

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Sviluppare le competenze per dirigersi verso una gestione manageriale eccellente Individuare le competenze specifiche di Leader, Coach e Counselor Sviluppare una leadership efficace Sviluppare una comunicazione finalizzata allo sviluppo manageriale Comprendere le proprie emozioni ed autocontrollarsi Saper gestire efficacemente colloqui e riunioni ARGOMENTI BASE Sistemi di competenze di un Leader Sistemi di competenze di un Coach Sistemi di competenze di un Counselor Self-leadership ed Auto-motivazione La delega La gestione di un Gruppo La comunicazione I conflitti Autorevolezza ed autoritarismo Intelligenza Emotiva Lo stress La motivazione NEL DETTAGLIO  Il modello di empowerment  Modelli di leadership integrati  Il fiore delle possibilità  Costruzione di una nuova pensabilità positiva  Ristrutturazione delle barriere  Problem solving  Decision making  Self-leadership ed Auto-motivazione  Process maker  Abilità relazionali  Gestione del team  Risolutore di conflitti  Orientamento al cliente  La delega e la gestione del gruppo  Razionalizzare il lavoro  Sviluppare le competenze dei collaboratori  Autorevolezza ed autoritarismo  L’autocritica come scelta  Motivare ed automotivarsi  PNL  Come gestire i conflitti  Come comunicare in modo convincente  Le emozioni nelle organizzazioni  La gestione dello stress  Massimizzare il proprio tempo  Condurre riunioni ed incontri individuali  Rapporto tra aspetti operativi e dinamiche relazionali  Definire un Action Plan per implementare le decisioni econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda enel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula
Osservazioni: Efficace in azienda, consente una reale appropriazione degli strumenti base per poter essere un Manager efficace ed efficiente, capace di condurre un gruppo nel pieno rispetto delle sue esigenze e delle necessità aziendali
Stage: Nessuno stage è previsto per questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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