Estetica Full-Immersion

Make-up art
A Moncalieri, Brescia, Genova e 70 altre sedi
  • Make-up art

490 
+IVA

Giornata intensa, sono soddisfatta buon insegnamento e sopratutto professionalità.

L'OPINIONE DI Federica Biondo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 73 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Make-up Art presenta agli utenti di emagister.it il corso di Estetica Full Immersion, una formazione completa per apprendere tutte le tecniche e acquisire abilità e competenze che renderanno il partecipante autonomo e sicuro nell’esercizio di questa professione.

Il corso ha una durata flessibile, due o tre giorni, a seconda dei moduli che si scelgono, e si svolge presso le varie sedi di Make-up Arte distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo a questa pagina, è articolato in quattro moduli principali: epilazione e depilazione, pulizia del viso, manicure e pedicure.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Agrigento
Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Da definire
Aosta
Aosta, Italia
Da definire
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (73)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire le competenze e le conoscenze necessarie per poter svolgere la professione di estetista in maniera autonoma, consapevole e disinvolta.

· A chi è diretto?

Questa formazione si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore estetico, e necessitano della giusta preparazione, sia che si voglia lavorare come dipendenti che per avviare la propria attività.

Opinioni

F

01/05/2015
Il meglio Giornata intensa, sono soddisfatta buon insegnamento e sopratutto professionalità.

Da migliorare Secondo il mio punto di vista sono complete sia di professionalità e gentilezza.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

29/01/2012
Il meglio eccellente corso preparazione e materiale di ottima qualità veloce inteso ma veramente esaustivo, veramente ottimo , avevo dubbi nell'imparare solo in una giornata ma tranquillamente ce l'ho fatta senza problemi inoltre ti seguono passo passo individualmente .....

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

29/01/2012
Il meglio Mi serviva, per esigenze di lavoro, imparare rapidamente tutto ciò che riguarda l'estetica, e con questo corso full-immersion... CE L'HO FATTA. é andato tutto molto bene e sono rimasto molto soddisfatto...

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

10/02/2012
Il meglio Ho fatto il corso a Torino con Miriana e posso dire che il personale è più che qualificato. Le nozioni presentate son tante,ma il metodo d'insegnamento è chiaro e preciso e reso facile da capire dall'insegnante professionalissima. Le ore sono volate ed alla fine della giornata,senti veramente che hai appreso nozioni utili e sei in grado di iniziare da subito a praticare il lavoro imparato. Devo veramente ringraziare lo staff e l'organizzazione di questo corso,che mi ha aiutato tantissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Estetica full-immersion
Estetista
Pedicure
Manicure
Epilazione e depilazione
Manicure e pedicure
Pulizia viso
Estetica del viso
Cura della pelle del viso
Estetica e benessere

Programma

Epilazione e depilazione (corso A)

la depilazione è la pratica igienica o estetica mediante la quale i peli naturalmente presenti sul corpo umano maschile o femminile sono transitoriamente ridotti nella lunghezza, fino ad asportare tutta la parte esterna alla superficie dell'epidermide.

Essa si distingue:
* dalla rasatura, termine con cui più in particolare si definisce l'azione con cui si riducono i peli presenti sul volto maschile (barba, basette e baffi);
* dalla epilazione, che più specificamente consiste nell'azione di asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero stesso, e che può essere transitoria o permanente.
La depilazione è una pratica antichissima. Gli egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in Grecia (gli atleti) e a Roma: per le gambe utilizzavano gusci di noce arroventati.

Pulizia del viso (corso B)

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).
alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico:
* l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori.
* l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni (punti neri).
* la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuto

Manicure (corso C)

Le mani sono uno dei simboli più significativi della femminilità.
Esse possono diventare uno strumento di seduzione, purché siano belle e curate.
Non trascurare le tue mani: impara a coccolarle e usa alcune astuzie per una manicure facile da realizzare in casa. Le mani sono sottoposte a tutte le aggressioni esterne: freddo, caldo, detersivi, lavori domestici. . . E sono le prime a mostrare segni di fatica. Per questo bisogna averne cura.
La regola d'oro è proteggerle e idratarle. La pelle delle mani contiene poche ghiandole sebacee che garantiscano l'idratazione e la morbidezza dell'epidermide. Questo problema è aggravato dal fatto che le mani vengono lavate frequentemente.

Pedicure (corso D)

I piedi costituiscono la base indispensabile per appoggiare in modo equilibrato il peso corporeo e per muoversi liberamente. Grazie ai piedi camminiamo e corriamo regolarmente. È facile intuire quindi, grazie all'importanza di queste funzioni, che i piedi meritano molte attenzioni e una cura particolare e costante. Le alterazioni inestetiche più comuni sono rappresentate da sudorazione eccessiva, cattivo odore, screpolature, escrescenze, callosità, gonfiore ecc.
ma tali disfunzioni, oltre che da fattori di predisposizione o da una cura inadeguata, possono derivare anche dal fatto che per molte ore al giorno i piedi sono racchiusi in calze e scarpe con un plantare non sempre compatibile con le esigenze anatomo-fisiologiche.