Estetista

Gesfor s.r.l.
A Pozzuoli
  • Gesfor s.r.l.

Chiedi il prezzo

Insegnanti preparatissimi, laboratori attrezzati con tutti i macchinari e gli attrezzi necessari per lavorare, disponibilità ottima della segreteria, mi hanno sempre aggiornato sul mio settore con incontri mirati.

L'OPINIONE DI Eugenia
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • Pozzuoli
  • 1800 ore di lezione
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister presenta per conto di Gesfor il corso per Estetista, rivolto ad appassionati di questo settore. Quest’attivitài estetica comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o permanente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Il corso ha la durata di 1800 ore, e si pone l’obbiettivo di formare alla professione di estetista i partecipanti a questo corso.

Il programma è molto vasto, perchè cerca di essere esauriente e allo stesso tempo molto chiaro. Si apprenderanno a utilizzare le apparecchiature e gli strumenti per la cura del proprio corpo, delle mani e dei piedi; e organizzare da un punto di vista contabile la documentazione necessaria per l’erogazione del servizio.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Pozzuoli
Via Cesare Augusto 25, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è formare i futuri estetisti.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti gli appassionati.

· Requisiti

Licenza media.

Opinioni

E
Eugenia
01/09/2015
Il meglio Insegnanti preparatissimi, laboratori attrezzati con tutti i macchinari e gli attrezzi necessari per lavorare, disponibilità ottima della segreteria, mi hanno sempre aggiornato sul mio settore con incontri mirati.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Marta
21/04/2015
Il meglio Il corso mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo anche validissimo per i contenuti. Lo consiglio a tutti quelli che, come me, desideravano svolgere il lavoro dell'estetista.

Da migliorare no, tutto bellissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Estetica del viso
1
Estetica e benessere
1
Estetista
1
Insegnamento di sostegno
Make up
1
Manicure e pedicure
1
Pedicure
Truccatore
Trucco permanente
Trucco semipermanente
Bellezza
1
Acconciatore
Estetica capelli
Centro bellezza
Visagista

Programma

Oggigiorno, la cura del corpo, della propria estetica è sempre più importante, segno che la vanità continua ad essere un valore estremamente importante nella nostra società, dato genericamente acquisito e rafforzato dall’era dell’immagine.

Considerato questo dato e valutato in visione prospettica è facile dedurre come l’attività di estetista sia in continua e costante crescita tale da richiedere nuovo personale preparato e professionalmente qualificato.

L'attività di estetica comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o permanente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Pertanto, la suddetta figura professionale tenendo presenti le esigenze della clientela, attraverso :

  • tecniche estetiche
  • l’impiego di apparecchi ed attrezzature elettro-meccaniche
  • l’applicazione di cosmetici

la manualità si occupa dell’aspetto fisico e dell’abbellimento del corpo con azioni e trattamenti esterni (massaggio del corpo e del viso, depilazione, elettrodepilazione, tatuaggio, trucco, manicure e pedicure estetico, ecc.) i cui scopi esclusivi o prevalenti sono quelli di mantenere in perfette condizioni nonché di migliorare e preservare l'aspetto estetico.

Inoltre sarà fondamentale per l’estetista imparare a consigliare i propri clienti ad orientarsi nel mondo della bellezza, e a valorizzare la propria immagine suggerendo gesti quotidiani e periodici per prendersi cura del proprio corpo.Per lo svolgimento di tutte queste funzioni l’estetista deve essere in grado di:

- utilizzare le apparecchiature e gli strumenti per la cura generale del viso, del corpo, delle mani e dei piedi;
- individuare e riconoscere gli inestetismi e le più comuni malattie cutanee, applicando linee cosmetiche specifiche, trattandoli con mezzi e tecniche appropriate fornendo, contestualmente, informazioni essenziali sul loro uso corretto;
- impiegare gli strumenti per effettuare, con l'appropriata manualità, le operazioni di massaggio del corpo e del viso;
- eseguire la depilazione definitiva del corpo;
- curare l’igiene e la pulizia delle attrezzature necessarie per svolgere la propria attività attenendosi alle normative igieniche vigenti;
- organizzare da un punto di vista contabile la documentazione necessaria per l'erogazione del servizio.
- La legislazione che regolamenta questa figura professionale

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 18