Estetista

Gesfor s.r.l.
A Pozzuoli
  • Gesfor s.r.l.

Chiedi il prezzo

Insegnanti preparatissimi, laboratori attrezzati con tutti i macchinari e gli attrezzi necessari per lavorare, disponibilità ottima della segreteria, mi hanno sempre aggiornato sul mio settore con incontri mirati.

L'OPINIONE DI Eugenia
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pozzuoli
  • 1800 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta per conto di Gesfor il corso per Estetista, rivolto ad appassionati di questo settore. Quest’attivitài estetica comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o permanente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Il corso ha la durata di 1800 ore, e si pone l’obbiettivo di formare alla professione di estetista i partecipanti a questo corso.

Il programma è molto vasto, perchè cerca di essere esauriente e allo stesso tempo molto chiaro. Si apprenderanno a utilizzare le apparecchiature e gli strumenti per la cura del proprio corpo, delle mani e dei piedi; e organizzare da un punto di vista contabile la documentazione necessaria per l’erogazione del servizio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Pozzuoli
Via Cesare Augusto 25, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è formare i futuri estetisti.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti gli appassionati.

· Requisiti

Licenza media.

Opinioni

E

01/09/2015
Il meglio Insegnanti preparatissimi, laboratori attrezzati con tutti i macchinari e gli attrezzi necessari per lavorare, disponibilità ottima della segreteria, mi hanno sempre aggiornato sul mio settore con incontri mirati.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

21/04/2015
Il meglio Il corso mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo anche validissimo per i contenuti. Lo consiglio a tutti quelli che, come me, desideravano svolgere il lavoro dell'estetista.

Da migliorare no, tutto bellissimo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Estetica del viso
1
Estetica e benessere
1
Estetista
1
Insegnamento di sostegno
Make up
1
Manicure e pedicure
1
Pedicure
Truccatore
Trucco permanente
Trucco semipermanente
Bellezza
1
Acconciatore
Estetica capelli
Centro bellezza
Visagista

Programma

Oggigiorno, la cura del corpo, della propria estetica è sempre più importante, segno che la vanità continua ad essere un valore estremamente importante nella nostra società, dato genericamente acquisito e rafforzato dall’era dell’immagine.

Considerato questo dato e valutato in visione prospettica è facile dedurre come l’attività di estetista sia in continua e costante crescita tale da richiedere nuovo personale preparato e professionalmente qualificato.

L'attività di estetica comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o permanente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

Pertanto, la suddetta figura professionale tenendo presenti le esigenze della clientela, attraverso :

  • tecniche estetiche
  • l’impiego di apparecchi ed attrezzature elettro-meccaniche
  • l’applicazione di cosmetici

la manualità si occupa dell’aspetto fisico e dell’abbellimento del corpo con azioni e trattamenti esterni (massaggio del corpo e del viso, depilazione, elettrodepilazione, tatuaggio, trucco, manicure e pedicure estetico, ecc.) i cui scopi esclusivi o prevalenti sono quelli di mantenere in perfette condizioni nonché di migliorare e preservare l'aspetto estetico.

Inoltre sarà fondamentale per l’estetista imparare a consigliare i propri clienti ad orientarsi nel mondo della bellezza, e a valorizzare la propria immagine suggerendo gesti quotidiani e periodici per prendersi cura del proprio corpo.Per lo svolgimento di tutte queste funzioni l’estetista deve essere in grado di:

- utilizzare le apparecchiature e gli strumenti per la cura generale del viso, del corpo, delle mani e dei piedi;
- individuare e riconoscere gli inestetismi e le più comuni malattie cutanee, applicando linee cosmetiche specifiche, trattandoli con mezzi e tecniche appropriate fornendo, contestualmente, informazioni essenziali sul loro uso corretto;
- impiegare gli strumenti per effettuare, con l'appropriata manualità, le operazioni di massaggio del corpo e del viso;
- eseguire la depilazione definitiva del corpo;
- curare l’igiene e la pulizia delle attrezzature necessarie per svolgere la propria attività attenendosi alle normative igieniche vigenti;
- organizzare da un punto di vista contabile la documentazione necessaria per l'erogazione del servizio.
- La legislazione che regolamenta questa figura professionale

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 18