ESTETISTA

NEW CONSULTING CORSI & CO
A Fossato di Vico
  • NEW CONSULTING CORSI & CO

6.000 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Fossato di vico
  • 1800 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    01/10/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso professionale biennale di Estetista del centro New Consulting di Fossato di Vico, pubblicato sul portale emagister.it, si rivolge a tutti gli appassionati del settore Estetica e Bellezza, che siano in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il corso, della durata di 2 anni, permette di imparare, dal principio, il vero mestiere di Estetista, svolgendo esperienze con personale qualificato, in un settore sempre in crescita e alla richiesta di personale sempre più specializzato.

Il corso, con cadenza settimanale di 4 mezze giornate (dal lunedì al giovedì) si suddivide in una parte teorica ed una pratica (tirocinio di circa 3 mesi).

Al termine, il corsista sarà in possesso del Titolo di Corso biennale di qualifica per Estetista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
01 ottobre 2017
Fossato di Vico
via Flaminia 19, 06023, Perugia, Italia
Visualizza mappa
lun-mart-merc-giov- dalle 8.30 alle 13.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere le norme principali che regolano il mestiere di Estetista e le nozioni base e le tecniche per svolgere la professione di Estetista.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che sono in possesso dell'assolvimento dell'obbligo scolastico e che abbiano compiuto il 18° anno di età.

· Titolo

Corso biennale di qualifica per Estetista.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La principale differenza nello svolgimento di questo corso rispetto ad altri presenti sul mercato è l'ottimo prezzo per una tale qualifica e le metodiche tradizionali di svolgimento che non sono sostituibili con nessun altro metodo formativo. Solo la presenza in aula e le esercitazioni sulle tecniche introdotte dai docenti sarà l'unico importante bagaglio di competenze che il discente porterà con sé tutta la vita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto telefonico, invio modulo di iscrizione, bonifico anticipo previsto.

· E' necessario trasferirsi due anni interi per frequentare il corso?

No, il corso in aula si terrà solo 6 mesi continuativi, poi il tirocinio si può svolgere anche presso la provincia di residenza. L'anno successivo, si terranno nuovamente i 6 mesi continuativi in aula e nuovamente il tirocinio presso la propria residenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Estetica del corpo
Estetica del viso
Massaggi
Make up
Cosmetica
Aspetto fisico
Manicure
Trucco
Parrucchiere
Arte
Acconciatore
Acconciatura
Centro bellezza
Dermatologia estetica
Cosmetologia
Unghie in resina
Ricostruzione Unghie
Truccatore
Pulizia viso

Professori

Vari Docenti
Vari Docenti
esperti settore sanitario

Programma

Il corso professionale biennale di estetista ha come obiettivo quello di consentire l'apprendimento delle tecniche stilistiche, psicologiche, sociali e di estetica così da essere in grado di proporre alla clientela prestazioni funzionali e conformi alle caratteristiche dell'aspetto secondo i canoni della moda del momento, dei costui e delle caratteristiche fisiche personali.
Alla base del percorso formativo c'è la volontà di incrementare la formazione soprattutto giovanile e trasmettere le tecniche fondamentali di intervento estetico e di stile e di fornire le nozioni base per svolgere la professione, conoscere le norme principali che la regolano, essere in grado di preparare soluzioni e miscele di prodotti, riconoscere le manifestazioni cutanee di anomalie che non permettono l'intervento estetico, decidere modalità, strumenti e mezzi dell'intervento estetico, saper applicare le norme igieniche, conoscere gli effetti dei fenomeni fisici sull'organismo umano per agire in modo appropriato.