Estetista Diurno (Riservato a Minorenni)

S.A.C.A.I
A Cesano Maderno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Cesano maderno
  • 990 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, promosso dalla Regione Lombardia, si prefigge di qualificare giovani nel settore delle cure estetiche con particolare indirizzo specialistico nella cura della persona attraverso l'acquisizione di conoscenze, capacità e competenze tecnico-pratiche. Permette di conseguire l'Attestato di Qualifica di 2º livello europeo per Operatore per le cure estetiche- Estetista.
Rivolto a: Nei corsi diurni: Adolescenti soggetti all'obbligo scolastico e formativo (fino ai 18 anni).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesano Maderno
Via Cozzi, 7, 20031, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per tutti i corsi : Licenza di Scuola Media Inferiore.

Programma

PROGRAMMA:
• Il Corso di durata triennale fa conseguire all’allievo, che abbia superato l’esame Regionale finale, l’ ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE rilasciato dalla REGIONE LOMBARDIA
L’Attestato di “ ESTETISTA “ permette l’avviamento al lavoro dipendente e all'inquadramento aziendale.
• Si ricorda che l’Attestato ha validità per tutto il territorio Nazionale e per tutti i Paesi appartenenti alla Unione Europea.
• Ogni ciclo annuale scolastico e’ composto da 990 ore di frequenza quotidiana diurna (dal lunedi’ al venerdi’) per trentacinque settimane.
• Le lezioni pratiche si svolgono in moderni e attrezzati laboratori che permettono a tutti gli allievi di sperimentare le piu’ aggiornate metodologie e tecniche del settore e le lezioni teoriche si svolgono in confortevoli aule.
• Successivamente, si può frequentare un corso di Specializzazione teorico-pratico di 990 ore annue per sostenere, dopo un anno, l’esame finale per conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività d’estetista.
MATERIE DI STUDIO: Teoriche: lingua italiana - storia - inglese - economia e diritto - matematica - anatomia - dermatologia - igiene.
Materie pratiche: viso - epilazione - depilazione - manicure - pedicure - trucco - corpo



Ulteriori informazioni

Stage:

550 ore nel triennio


Alunni per classe: 20