Estetista Professionale (prima annualità + seconda annualità)

FORTE FORMAZIONE
A Barcellona Pozzo di Gotto

4.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Barcellona pozzo di gotto
  • 1800 ore di lezione
  • Durata:
    16 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il percorso formativo del corso di estetista, prevede l’acquisizione di tutte le competenze indispensabili allo svolgimento della professione, compreso l’approccio psicologico con il cliente.

La frequenza e gli orari delle lezioni sono flessibili in funzione della disponibilità del partecipante e sono concepiti per garantire la massima soddisfazione di ogni allievo.

L’estetica è ormai un settore multidisciplinare che ha come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo.

Tale figura professionale necessita pertanto di un’ottima formazione, che gli consenta di acquisire tutte le conoscenze indispensabili per svolgere con successo, preparazione e professionalità questo ruolo.

Il corso di estetista è stato progettato per rispondere alla crescente richiesta di risorse specializzate in grado di operare nei beauty center e intraprendere una carriera di successo nel settore dell’estetica.

Il numero di persone che si rivolgono a personale qualificato, nella consulenza e nell’esecuzione di trattamenti di bellezza è crescente e il lavoro dell’estetista sta diventando una professione di tendenza.
I destinatari del corso di estetista sono persone dinamiche, intraprendenti, desiderose di svolgere un lavoro redditizio e in possesso di una grande passione per la cura della bellezza.
L’obiettivo del corso è formare risorse dotate di un profilo professionale molto ampio, non solo esperte nell’esecuzione di trattamenti, ma anche in grado di contribuire al benessere globale del cliente.
Il corso di estetista si propone di fornire solide conoscenze teoriche nell’ambito della cosmetologia, fisiologia, anatomia e della dietologia.
Inoltre la metodologia pratica di insegnamento, permette di conseguire le competenze tecniche per eseguire trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, quali manicure, pedicure, massaggi, depilazione, ricostruzione unghie e make up.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Barcellona Pozzo di Gotto
Via Monsignor Angelo Paino, 14, 98051, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze: Saper individuare ed utilizzare i prodotti cosmetologici; conoscere le forme di reazione ai trattamenti cutanei Gestire la strumentazione di supporto ai trattamenti estetici speciali; saper eseguire massaggi corporei Conoscere le tecniche di trucco del viso; saper curare la gestione amministrativa e fiscale tributaria di base Conoscenza delle tecniche di conduzione d'impresa; gestione del rapporto privato con la clientela Capacità operative e relazionali: Sapersi relazionare con garbo e discrezione con la clientela, saper gestire i rapporti interpersonali a monte ed a valle e con i livelli di responsabilità. Effettuare previsione dell'evoluzione del proprio ruolo professionale. Formare una figura professionale che sia in grado di eseguire prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo umano al fine esclusivo e prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e correggerne l'aspetto estetico attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti. Formare una figura professionale che sia in grado di eseguire prestazioni e trattamenti sulla superficie del corpo umano al fine esclusivo e prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e correggerne l'aspetto estetico attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.

· A chi è diretto?

Disoccupati/Inoccupati/Occupati

· Requisiti

Minimo 18 anni oppure 17 anni con obbligo scolastico assolto

Cosa impari in questo corso?

Legge n. 1 del 04/01/1990 – Legge n. 845/1978
Legge Regionale n. 24/1976 – D.M. del 21/03/1994

Professori

Francesco Sindoni
Francesco Sindoni
Direttore

Programma

Conoscenze:
Legislazione italiana ed europea sui cosmetici; fisiologia ed anatomia del corpo umano
Nozioni di cosmetologia; elementi di chimica, biologia, elettrotecnica
Macchine e strumenti tipici per le cure estetiche
Norme igienico- sanitarie-legali cui é soggetto il laboratorio d'estetica.

  • Manicure
  • Pedicure
  • Depilazione Epilazione
  • Ricostruzione delle unghie
  • Apparecchi elettroestetici
  • Cultura e diritto del lavoro
  • Chimica cosmetologica
  • Elementi di fisica
  • Elementi di dietologia e nutrizione

Ulteriori informazioni

Gli iscritti all'Associazione di Promozionale Sociale FORTE, in quanto soci, godranno di uno sconto del 15% sul costo complessivo; pertanto, pagheranno solamente 3.400 Euro. La quota associativa annua è pari a Euro 50,00 (cinquanta/00).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto