Estetista Specializzata - Teorico

IN-FORMA e-learning school
A Tortoreto

1.800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Tortoreto
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di trasmettere una mentalità imprenditoriale al discente che segue il percorso di formazione di riferimento, dal cominciare alla gestione un’agenda di appuntamenti, accoglienza dei clienti, individuazione del processo estetico da intraprendere in relazione agli inestetismi. Sa eseguire trattamenti estetici utilizzando cosmetici ed attrezzature necessarie.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a tutti coloro che già lavorano nel mondo estetico e che hanno interesse di avviare un Centro Estetico autonomamente. Trasferire le nozioni di imprenditorialità è obiettivo principale del percorso formativo, a partire dalla gestione di un’agenda di appuntamenti, all’accoglienza dei clienti, alle nozioni giuridiche, contabili e fiscali inerenti il settore estetico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tortoreto
Via Trieste, 135, 64018, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-Età maggiore di 18 anni + la qualifica di estetista di I livello + 1 anno di assunzione a tempo pieno presso impresa di estetista. - Età maggiore di 18 anni + rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista + 1 anno di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, presso un’impresa di estetista. -Età maggiore di 18 anni + almeno 3 anni di attività lavorativa qualificata, a tempo pien

Programma

La figura professionale che viene fuori dall’azione formativa, è in grado di lavorare come estetista qualificata, e possiede, oltre ad una solida cultura di base, le competenze operative di processo per utilizzare in autonomia le tecniche e le metodologie previste, le abilità comunicative-relazionali utili per rapportarsi con i clienti. Alcune doti importanti di una estetista consistono in una delicata manualità, accuratezza, pulizia, ordine ed uno spiccato gusto estetico. È una figura che deve essere molto portata al rapporto con la gente, riuscendo a diagnosticare e ad interpretare correttamente le esigenze dei clienti.Deve avere la capacità di collegare inestetismo a trattamento, utilizzando prodotti ed attrezzature specifiche. Deve essere disposta all’aggiornamento per seguire la moda e le nuove tendenze.,Nel rispetto di quanto previsto dalla Legge nazionale 1/90, saranno trattate le seguenti discipline, con particolare attenzione agli aspetti imprenditoriali:
- Nozioni di psicologia
- Cultura generale ed etica professionale
- Cosmetologia
- Chimica e dermatologia
- Lingua inglese
- Nozioni di fisiologia ed anatomia
- Igiene e alimentazione
- Massaggio estetico del corpo
- Normativa di settore e sicurezza sul lavoro
Nell’arco del percorso formativo saranno organizzate delle
Visite guidate presso Istituti di estetica o di cosmetica oppure nell’ambito di:
-
Mostre di cosmetica ed estetica
-
Manifestazioni specializzate
-
Attività dimostrative effettuate da case cosmetiche o da operatori dell’estetica, effettuate anche fuori sedeAl termine del corso verrà rilasciato un Attestato (Diploma) Di Specializzazione Estetica, riconosciuto dalla REGIONE ABRUZZO e valido in tutta Italia ai sensi della Legge Nazionale 1/90.

L’Attestato è valido come abilitazione per l’apertura di un centro estetico in proprio.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Rateizzabili