Corso Estivo di Italiano per Stranieri

Languages Center
A Vercelli

40 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 12h
Descrizione

Obiettivo del corso: In pratica si tratta di due corsi diversi della durata di 12 ore ciascuno. Il corso di alfabetizzazione ha lo scopo di fornire delle conoscenze di base della lingua italiana , il corso intermedio permette di potersi muovere in modo autonomo usando la lingua sia scritta che orale. Gli allievi saranno in grado di comprendere testi scritti edi esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, sapendo trovare le parole giuste per lo scopo.
Rivolto a: Il corso di alfabetizzazione è rivolto a chi non conosce ancora la lingua italiana o la conosce molto poco. Il corso intermedio a chi ha già delle conoscenze minime della lingua italiana. Le conoscenze di partenza verranno verificate con un test per chi vuole iscriversi al corso intermedio e con un colloquio orale per chi vuole iscriversi al corso di alfabetizzazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti per il corso di alfabetizzazione, nè per il corso intermedio. Al termine dei corsi avrà luogo un esame e sarà rilasciato il certificato di frequenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

I partecipanti verranno divisi in un gruppo base (che seguirà un corso di alfabetizzazione) e un gruppo intermedio che seguirà un corso con il seguente programma: •· Nomi propri / Articoli: l’articolo e la preposizione articolata con i nomi propri e i cognomi ; nomi propri e cognomi al plurale. L’articolo e la preposizione articolata con i nomi di luogo. •· Aggettivi: il plurale degli aggettivi composti. •· Aggettivi qualificativi: I gradi dell’aggettivo qualificativo: comparativi e superlativi irregolari. •· Verbi: particolari dei modi verbali e verbi irregolari di largo uso (avere, andare, bere, dare, dire, dovere, essere, fare, mettere, piacere, potere, sapere, stare, uscire, volere, venire); •· Lessico: padronanza lessicale ampia e variata anche in ambiti di interesse lontani dal proprio; conoscenza dei lessici specialistici di tipo più comune (in particolare la terminologia del diritto e della burocrazia).

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Elena Bossi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto