Corso Estivo di Italiano per Stranieri

Languages Center
A Vercelli

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: In pratica si tratta di due corsi diversi della durata di 12 ore ciascuno. Il corso di alfabetizzazione ha lo scopo di fornire delle conoscenze di base della lingua italiana , il corso intermedio permette di potersi muovere in modo autonomo usando la lingua sia scritta che orale. Gli allievi saranno in grado di comprendere testi scritti edi esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, sapendo trovare le parole giuste per lo scopo.
Rivolto a: Il corso di alfabetizzazione è rivolto a chi non conosce ancora la lingua italiana o la conosce molto poco. Il corso intermedio a chi ha già delle conoscenze minime della lingua italiana. Le conoscenze di partenza verranno verificate con un test per chi vuole iscriversi al corso intermedio e con un colloquio orale per chi vuole iscriversi al corso di alfabetizzazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Vercelli
Piazza Risorgimento, 12, 13100, Vercelli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti per il corso di alfabetizzazione, nè per il corso intermedio. Al termine dei corsi avrà luogo un esame e sarà rilasciato il certificato di frequenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

I partecipanti verranno divisi in un gruppo base (che seguirà un corso di alfabetizzazione) e un gruppo intermedio che seguirà un corso con il seguente programma: •· Nomi propri / Articoli: l’articolo e la preposizione articolata con i nomi propri e i cognomi ; nomi propri e cognomi al plurale. L’articolo e la preposizione articolata con i nomi di luogo. •· Aggettivi: il plurale degli aggettivi composti. •· Aggettivi qualificativi: I gradi dell’aggettivo qualificativo: comparativi e superlativi irregolari. •· Verbi: particolari dei modi verbali e verbi irregolari di largo uso (avere, andare, bere, dare, dire, dovere, essere, fare, mettere, piacere, potere, sapere, stare, uscire, volere, venire); •· Lessico: padronanza lessicale ampia e variata anche in ambiti di interesse lontani dal proprio; conoscenza dei lessici specialistici di tipo più comune (in particolare la terminologia del diritto e della burocrazia).

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Elena Bossi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto