Corso Estivo in Interior Design

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

4.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: A partire dalla definizione dello style dell'arredamento di un negozio o di un hotel, questo corso estivo in Interior Design permette di affinare il proprio senso estetico e del decoro, sviluppando un'analisi approfondita delle moderne tendenze espressive. Si sarà chiamati ad interpretare il mondo degli interni, un universo complementare di stile, colori, luci e oggetti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Comprendere il ruolo dell'Interior Designer ed approfondire la conoscenza degli ultimi trend in design d'interni & lifestyle

A partire dalla definizione dello style dell'arredamento di un negozio o di un hotel, questo corso estivo in Interior Design permette di affinare il proprio senso estetico e del decoro, sviluppando un'analisi approfondita delle moderne tendenze espressive. Si sarà chiamati ad interpretare il mondo degli interni, un universo complementare di stile, colori, luci e oggetti.

1a settimana

Introduzione alla progettazione di un interno attraverso l'attenta analisi delle tendenze contemporanee. Comprensione di quale stile e senso estetico sia meglio usare nei diversi spazi abitativi, ricerca dell'uso creativo di elementi ed immagini per elaborare concetti.

Workshop: come utilizzare correttamente le tecniche di pianificazione per la presentazione di un progetto.

2a settimana

Realizzazione di un progetto di interni attraverso l'analisi dei materiali impiegati. Partecipazione ad un' esercitazione creativa scegliendo i colori più adatti e per creare armonia nella decorazione contemporanea. Studio di una presentazione di prodotti di design di tendenza, al fine di comprendere l'evoluzione delle collezioni compresa la scelta degli arredi, l'illuminazione e altri prodotti per interni.

Workshop: esercizi sulla percezione estetica e lo stile applicato al design d'interni.

3a settimana

Utilizzo di soluzioni di design d'illuminazione per creare atmosfere emozionanti e uniche. Elaborazione finale del progetto definendo ed armonizzando ogni aspetto del processo di pianificazione attraverso una visione globale di uno stile di vita.

Workshop: creare il layout di progetto tramite una presentazione visiva. Discussione e valutazione finale.

Durata dei corsi

Le lezioni durano 80 ore e si svolgono full-time dal lunedì al venerdì.

Chi può iscriversi?

Tutte le persone che abbiano passione per la moda, il design e la creatività. Non è necessario avere un portfolio, quello che serve è avere uno spiccato desiderio di sviluppare la propria creatività.

Informazioni aggiuntive sulla quota d'iscrizione

Il pagamento del pacchetto completo o della quota d'iscrizione al corso devono pervenire unitamente alla domanda d'iscrizione. La quota d'iscrizione non comprende il biglietto aereo per l'arrivo a Londra, il trasporto, le spese personali, il materiale artistico ed i pasti. Per queste spese ogni studente deve prevedere un extra costo di circa USD 1000/700 EUR al mese.

Cancellazione

Rimborso totale per cancellazioni fino a 60 giorni prima della data d'inizio del corso. Rimborso del 50% dell'importo versato per cancellazioni comprese tra i 59 e 30 giorni prima dell'inizio del corso. Nessun rimborso per cancellazioni a partire da 29 giorni prima dell'inizio del corso.

C'è bisogno di un visto?

Informarsi presso le ambasciate/consolati in Italia, Francia o Regno Unito se è necessario un visto della durata di tre settimane per la permanenza in Italia, Francia o nel Regno Unito. Nel caso in cui fosse necessario ottenere tale visto l'Istituto provvederà a fornire la documentazione necessaria per ottenerlo.

Milano

· 4-22 luglio 2011 (italiano, inglese)

Londra

· 1-19 agosto 2011 (inglese)

Pacchetto completo: Euro 4900

La quota comprende l'iscrizione al corso, i servizi di traduzione e la sistemazione in Residence o in un appartamento per due persone, completo di camera da letto doppia e cucina. Sei settimane prima dell'inizio del corso verranno date informazioni dettagliate per quanto concerne gli alloggi, le procedure di check-in e la location della scuola.

Quota solo corso: Euro 3500

La quota comprende esclusivamente le lezioni ed i servizi di traduzione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto