Corso Estivo in Visual Merchandising

Istituto Marangoni
A Milano

4.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso estivo in Visual Merchandising della moda vi darà l'opportunità di scoprire le tecniche di visual merchandising e visual display al fine di massimizzare la redditività delle vetrine di un negozio. Si analizzeranno le diverse vetrine e come i prodotti debbano essere suddivisi e messi in mostra.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Un corso per coprire il mondo della comunicazione visuale e quello della valorizzazione del prodotto moda all'interno di una boutique

Questo corso estivo in Visual Merchandising della moda vi darà l'opportunità di scoprire le tecniche di visual merchandising e visual display al fine di massimizzare la redditività delle vetrine di un negozio. Si analizzeranno le diverse vetrine e come i prodotti debbano essere suddivisi e messi in mostra. Verrà inoltre insegnato il concetto di customer experience necessario per creare un'esperienza unica di acquisto per ogni cliente.

1a settimana

Tecniche di merchandising: emotional visual and organisational visual. Elementi di comunicazione visiva al di fuori del negozio: location, analisi dell'insegna, della facciata, accessi e vetrine (distinguendo tra commercial, prestigious e advertising). Focus sul window displays: ricerca e strumenti per creare le vetrine.
Progetto 1 - Merchandising book: Linee guida: usi e scopi.

2a settimana

Layout di un punto vendita. Elementi di comunicazione visiva all'interno del negozio: analisi dell'ambiente, organizzazione dello spazio in funzione degli obiettivi di vendita. Identificazione del percorso ideale del consumatore, dei prodotti e dei display dando importanza al gruppo di prodotto.
Progetto 2 - Merchandising book: Il negozio: immagine e window display.

3a settimana

Tecniche di allestimento. Pareti: ricerca e tecniche di creazione. Livelli di visualizzazione, le vendite e l'analisi del processo di "lettura" da parte del consumatore. Allestimento verticale ed orizzontale: significato e creazione di criteri. Fedeltà del cliente, tecniche post vendita e messa a fuoco del concetto di "customer experience".
Progetto 3 - Merchandising book: Il prodotto: display e il layout.

Durata dei corsi

Le lezioni durano 80 ore e si svolgono full-time dal lunedì al venerdì.

Chi può iscriversi?

Tutte le persone che abbiano passione per la moda, il design e la creatività. Non è necessario avere un portfolio, quello che serve è avere uno spiccato desiderio di sviluppare la propria creatività.

Informazioni aggiuntive sulla quota d'iscrizione

Il pagamento del pacchetto completo o della quota d'iscrizione al corso devono pervenire unitamente alla domanda d'iscrizione. La quota d'iscrizione non comprende il biglietto aereo per l'arrivo a Londra, il trasporto, le spese personali, il materiale artistico ed i pasti. Per queste spese ogni studente deve prevedere un extra costo di circa USD 1000/700 EUR al mese.

Cancellazione

Rimborso totale per cancellazioni fino a 60 giorni prima della data d'inizio del corso. Rimborso del 50% dell'importo versato per cancellazioni comprese tra i 59 e 30 giorni prima dell'inizio del corso. Nessun rimborso per cancellazioni a partire da 29 giorni prima dell'inizio del corso.

C'è bisogno di un visto?

Informarsi presso le ambasciate/consolati in Italia, Francia o Regno Unito se è necessario un visto della durata di tre settimane per la permanenza in Italia, Francia o nel Regno Unito. Nel caso in cui fosse necessario ottenere tale visto l'Istituto provvederà a fornire la documentazione necessaria per ottenerlo.

Milano

4-22 luglio 2011 (italiano, inglese)

Pacchetto completo: Euro 4900

La quota comprende l'iscrizione al corso, i servizi di traduzione e la sistemazione in Residence o in un appartamento per due persone, completo di camera da letto doppia e cucina. Sei settimane prima dell'inizio del corso verranno date informazioni dettagliate per quanto concerne gli alloggi, le procedure di check-in e la location della scuola.

Quota solo corso: Euro 3500

La quota comprende esclusivamente le lezioni ed i servizi di traduzione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto