Ethical Hacking - Information Security And Hacking

Theosecurity
A Salerno, Napoli, ROMA EUR e 6 altre sedi

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara i candidati a confrontarsi con le tematiche di sicurezza delle informazioni. Il punto di vista è quello dell'attaccante che è sostanzialmente diverso da quello del difensore. Generalmente, per creare un sistema informativo sicuro è necessario avere almeno 30 anni, una laura ed oltre cinque anni di esperienza. Per bucarlo, basta un ragazzino di 15 anni con tanto tempo libero ;-).
Rivolto a: Tecnici e manager della sicurezza dei sistemi informativi, CIO, CISO, Tiger Team members, Liberi professionisti operanti nella sicurezza informatica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Niccolò Putignani, 14, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
Viale Angelo Masini, 50 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Firenze
Lung'Arno Del Tempio, 36, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Genova
Via 20 Settembre, 4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Borsieri, 11, 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (9)

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze del TCP e delle tecniche di base di attacco in Windows e Linux. Per i manager, CIO e CISO, la conoscenza del modello Cynefin è auspicabi

Programma

PER CONTRASTARE UN HACKER DEVI PENSARE COME UN HACKER

Il programma introduce il candidato alla metodologia dell'hacking ed alle relative contromisure, facendogli acquisire una visione completa del mondo e delle tecniche underground.

Un professionista della sicurezza certificato conosce i trucchi ed le tecniche del pirata informatico e li usa per contrastarlo con le sue stesse armi. Il programma dimostra anche che il desiderio di conoscenza non è di per sè un crimine, ma un motore per il miglioramento. I criminali veri sono quelli che per scopi illeciti violano o cercano di violare la sicurezza dei sistemi e non quelli che si limitano a testarne i limiti.

Il titolo di Ethical Hacker è un "passaporto" ambito a livello internazionale e risulta essere la competenza maggiormente richiesta, con le migliori opportunità di carriera, ed il più elevato RoI (Return of Investment).

La metodologia di apprendimento è orientata a fornire una capacità operativa pratica, oltre che teorica come si può riscontrare nei nostri articoli pubblicati dalla rivista hackin9 (cercare su google: flash mobile forensic hackin9).

A questo corso hanno già partecipato decine di agenti della Polizia Postale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto