European Business

ESCP Europe
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il MEB è un Master in General Management post-universitario e pre-esperienza lavorativa. Si svolge in un anno, in due Paesi a scelta fra i 5 campus.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Unione Sovietica, 218 bis, 10134, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

E' l'unico Italiano fra gli esclusivi Master al mondo riconosciuto di livello "MBM" (Masters in Business and Management) dall'Association of MBAs (AMBA), il più autorevole ente di certificazione per Master in Business Administration, a livello mondiale.
MBM è la nuova nominazione per quelli che erano in precedenza master accreditati "PEMM" (Pre-Experience Masters in Management) dalla stessa AMBA.

Struttura:

E' strutturato in due semestri.
I partecipanti hanno possibilità di scelta di studiare in 2 dei i 5 campus istituzionali della ESCP-EAP European School of Management (Torino, Parigi, Londra, Berlino, Madrid) oppure uno di essi ed uno tra i campus associati delle Università partner di Monterrey in Messico, Bangkok in Thailandia e Gurgaon in India.
La scelta del Paese dipende dalle capacità linguistiche del singolo partecipante.
Le lezioni si tengono infatti nella lingua madre del paese prescelto, fatta eccezione per i tre campus universitari associati, dove i corsi si tengono in inglese.

Data d’inizio

Settembre (MEB september intake)
oppure Gennaio (MEB january intake) tutto in inglese

Scopo:

Lo scopo del MEB è duplice: allargare gli orizzonti professionali degli studenti aggiungendo valore ai loro studi universitari iniziali, e facilitare gli stessi ad entrare nel mercato internazionale del lavoro.

Per questo il MEB è formulato per integrare un periodo prettamente accademico (corsi di management) con un periodo d’esperienza pratica (Company Project e stage in azienda).

Con studenti e corpo docenti internazionali dotati di un metodo d’insegnamento transnazionale, il MEB prepara i propri partecipanti alle realtà ed alle sfide del crescente multiculturalismo del mondo del lavoro.

il MEB è strutturato su quattro principali cardini:

Strumenti di Management e dimensione internazionale

I corsi integrano discipline d’organizzazione e di business di base. Lo scopo è trasferire agli studenti conoscenze e capacità di management operativo.

Il programma è disegnato in linea con le realtà aziendali europee ed internazionali.
Partecipazione attiva e condivisione di esperienze aziendali sono gli strumenti fondamentali del metodo d’insegnamento, fondato su: lezioni, seminari, tutorials, case study, workshop, progetti, presentazioni, studio privato e lavoro di gruppo.

Realtà aziendali e professionalità

Il MEB è fondato sull’apprendimento di realtà aziendali e professionalità. Il focus è posto sull'azienda internazionale.
Il MEB prevede:

un Company Consultancy Project, nel quale Team multi-nazionali di studenti sono incaricati di fornire soluzioni su un reale soggetto di business,
uno stage, durante il quale gli studenti lavorano per almeno tre mesi presso le migliori aziende internazionali.

L’integrazione tra apprendimento accademico e pratica fa diventare i graduates dei Master ESCP-EAP non solo “impiegati” in un organizzazione, ma persone creative e leader responsabili nell’ambito lavorativo e nella società, nella sua integralità.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto