European Master in Audiovisual Management (Emam) Magica

Magica
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, tenuto in aula in lingua inglese, permette di acquisire gli strumenti metodologici e le competenze economiche, giuridiche e manageriali necessarie ad una moderna gestione delle imprese e.
Rivolto a: Il Master è aperto a 25 giovani laureati o in possesso di titolo equipollente provenienti dai Paesi dell'Unione Europea. È pertanto requisito indispensabile per poter partecipare al corso una ottima.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Lucullo, 7, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea e inglese

Programma

Finalità. Il Master, tenuto in aula in lingua inglese, permette
di acquisire gli strumenti metodologici e le competenze economiche, giuridiche
e manageriali necessarie ad una moderna gestione delle imprese e dei prodotti
audiovisivi e multimediali.

Programma. Il percorso formativo offre un'attenta analisi della struttura
e delle regolamentazioni dell'industria audiovisiva e multimediale europea per
affrontare poi lo studio delle dinamiche e strategie di gestione di impresa
nonché le implicazioni legali, economico-finanziarie e gestionali relative
alle varie fasi di realizzazione di un prodotto per il settore televisivo, cinematografico
e multimediale, dallo sviluppo dell'idea alla produzione e distribuzione sul
mercato. Il Master è dunque suddiviso nelle seguenti aree di studio:
1) Introduzione allo scenario audiovisivo e multimediale internazionale;
2) Sviluppo/Pre-Produzione;
3) Produzione;
4) Marketing e Distribuzione;
5) Business Planning.
La didattica è caratterizzata da una metodologia che privilegia la pratica
alla teoria, attraverso l'analisi di casi studio, workshop, esercitazioni e
role-playing. Inoltre, durante tutto il periodo di corso, i partecipanti sono
seguiti nella realizzazione di un proprio Project Work nella forma di un Business
Plan, sviluppato individualmente sotto la guida di un docente. Gli insegnanti
sono tutti professionisti con una pluriennale e consolidata esperienza nel settore,
provenienti da importanti aziende europee e statunitensi dell'industria audiovisiva.
La dimensione internazionale è una caratteristica peculiare del programma
che si concretizza sia nei contenuti del corso - focalizzato sullo scenario
audiovisivo internazionale - che nella partecipazione di docenti e studenti
provenienti da diversi Paesi europei. Il corso è pertanto tenuto in lingua
inglese.
Al termine del Master verrà offerta ai partecipanti l'opportunità
di effettuare uno stage in azienda.

Ammissione. Il Master è aperto a 25 giovani laureati o in possesso
di titolo equipollente provenienti dai Paesi dell'Unione Europea. È pertanto
requisito indispensabile per poter partecipare al corso una ottima padronanza
della lingua inglese. Le selezioni saranno articolate in una preselezione dei
curricula pervenuti seguita da prove di selezione comprendenti un test scritto
e un colloquio, entrambi in lingua inglese.

Durata. 6 mesi: 4 mesi di formazione in aula seguiti da un programma
di stage in azienda di circa 2 mesi che inizierà nei mesi successivi
alla conclusione delle lezioni, in base alle disponibilità e le richieste
delle imprese coinvolte. La frequenza è obbligatoria da lunedì
a venerdì con orario 9.30-13.00 e 14.30-17.00. Sede di svolgimento del
Master: Roma.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.000,00.
Saranno disponibili borse di studio a copertura totale e parziale della quota
di partecipazione.
Il Master è organizzato in partnership con IAT - International Audio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto