Event Management 3.0

Facultad de Economía - Universidad de Verona
A Verona

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 150 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Neo laureati, dipendenti e collaboratori in aziende pubbliche, private e non profit, professionisti, imprenditori, esperti di comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via San Francesco, 37100, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

Lancio di un nuovi prodotti, Open day, festa di Natale, assemblea dei soci, premi ricevuti, presentazioni ufficiali o convention: gli eventi sono la nuova frontiera creativa e comunicativa dell'impresa, non più, non solo, produttrice di merci, ma attore sociale e promotrice di cultura.

Quanti, quali 'fatti' aziendali possono essere valorizzati e condivisi con il territorio e i pubblici di riferimento? E in che modo, con quali strategie e strumenti?

Il bilancio, e persino il pensionamento dei dipendenti “storici” dell'azienda, sono pronti ad uscire dalla routine amministrativa per diventare eventi originali e significativi, integrando gli innovativi approcci manageriali e le indispensabili competenze trasversali con le opportunità offerte dai nuovi media e dai nuovi linguaggi.

Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale Event Management 3.0 – organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Verona – è aperto a neo-laureati, professionisti, imprenditori, esperti di comunicazione e quanti desiderino entrare in una logica di gestione dell’azienda basata su eventi.

Il termine per le iscrizioni è il 1 febbraio 2012 ed il costo del Corso è pari a euro 800, iva inclusa.

Il Corso dura 4 mesi ed è suddiviso in 7 moduli; le lezioni si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Oltre alla didattica frontale con docenti, manager ed esperti, esso prevede testimonianze d'impresa, laboratori e project work secondo una collaudata alternanza di teoria e pratica.

La prova finale consisterà nella progettazione di un evento su un brief reale di una impresa o organizzazione partner del Corso. Il superamento della prova darà diritto all’acquisizione di 12 crediti formativi universitari (cfu).

Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di ideare, costruire e gestire in tutte le loro fasi eventi che non si dimenticano. Eventi che rendano l'impresa – pubblica o privata profit o non profit – un produttore di cultura e di senso, in un'ottica partecipativa e innovativa che coinvolga appieno gli stakeholder interni ed esterni…. eventi 3.0!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto