Event Management 3.0

Event Management 3.0
A Verona

1.070 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Verona
  • 72 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Event Management 3.0 è un corso interamente dedicato al mondo degli eventi, con lo scopo di fornire competenze teoriche e pratiche a coloro che aspirano a lavorare in questo settore.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha come scopo quello di formare persone competenti nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi. A lezioni teoriche si affiancheranno lezioni pratiche e incontri con persone che da anni operano nel settore. Viene inoltre fornita la possibilità di accedere a uno stage.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Neo laureati, dipendenti e collaboratori in aziende pubbliche, private e non profit, professionisti, imprenditori, esperti di comunicazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono poche le Università italiane che presentano dei corsi interamente legati al mondo degli eventi. EM3.0 non vuole essere solo un corso teorico ma vuole fornire quanti più strumenti possibili a chi vuole avvicinarsi a questa nuova professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inviata una richiesta, sarai ricontattato nel più breve tempo possibile via mail. Lascia un tuo indirizzo di posta.

Cosa impari in questo corso?

Event management
Organizzazione eventi
Comunicazione
Pianificazione

Professori

Federico Brunetti
Federico Brunetti
Professore ordinario Economia e gestione delle imprese

Programma

Oltre alla didattica frontale con docenti universitari, manager ed esperti, esso prevede testimonianze d'impresa, laboratori e project work secondo una collaudata alternanza di teoria e pratica. I partecipanti avranno, infatti, l’opportunità di entrare in contatto con importanti professionisti, tra cui Gianmarco Mazzi, event manager già direttore del Festival di Sanremo; Paola Peretti e Tiziana Sanzone, ideatrici di Crazy for Digital Marketing la prima associazione non profit per la diffusione della cultura del digital marketing; Stefania Demetz, CEO FIS ALPINE SKI WORLD CUP – GARDENA GRÖDEN; Giulia Cogoli, ideatrice del Festival della Mente e imprenditrice nel settore, Patrizia Adami, responsabile PR, Media Relations ed Eventi di Clab Comunicazione, agenzia veronese leader nel settore, Andrea Ballarini scrittore e copywriter e Filippo Cailotto esperto di eventi e fundraising culturale. Il corso prevede, inoltre, la preziosa partecipazione di testimonianze da VeronaFiere e Tocatì.

Ulteriori informazioni

Sono sempre di più le aziende che decidono di investire nel settore degli eventi, a scapito della pubblicità tradizionale. Questo corso è il modo migliore per formarsi in maniera professionale in questo ambito e diventare un event manager qualificato!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto