Event Manager

ENACLAB
A Verona
  • ENACLAB

354 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Verona
Ore di lezione 24 ore di lezione
Durata 6 Settimane
Inizio lezioni 28/10/2017
  • Corso
  • Verona
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio lezioni:
    28/10/2017
Descrizione

Enaclab presenta su Emagister.it il corso di formazione Event Manager, 6 settimane di lezione per imparare ad organizzare un evento che resti nella memoria degli invitati e che colpisca nel segno gli obiettivi del cliente.

Il corso si svolgerà in forma presenziale presso la sede Enaclab di Verona, in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet. L’approccio pratico alle materie di studio darà ampio spazio ad esercitazioni pratiche, supervisionate dalla docente, una professionista del settore con alle spalle una grande esperienza nell’organizzazione di eventi.

Dalla convention aziendale alla cena di gala, dal piccolo meeting per clienti affezionati all’incontro con testimonial e vip, dalla conferenza stampa al seminario di formazione per il team commerciale: qualsiasi evento richiede la corretta pianificazione e progettazione e la migliore esecuzione per diventare un momento di successo ed evitare di incorrere nel pericolo di essere poco professionale ed improvvisato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
28 ottobre 2017
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 28 ottobre 2017
Luogo
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare un professionista che sappia creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase: dalla progettazione alla realizzazione, dalla produzione al controllo dei budget, conquistando non solo gli strumenti pratici, ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo

· A chi è diretto?

Freelance nel mondo della comunicazione, PR., responsabili ufficio stampa o marketing aziendali, ma anche piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e titolari di attività commerciali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - La docente è un'esperta nel settore e nella formazione, una professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Management
Budget
Eventi culturali
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione matrimoni
Wedding planner
Stampa
Business plan
Organizzare eventi
Organizzazione eventi
Event manager
Concept
Eventi
Progettazione eventi
Realizzazione progetti
Organizzazione di eventi
Organizzazione congressi
Organizzazione di eventi musicali
Organizzazione del tempo

Professori

Insegnante Qualificato
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani

Programma


PROGRAMMA

  • Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte
  • Impostazione del progetto: concept, idea, formato
  • Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento
  • Come Stendere un budget
  • Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi : location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc
  • Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni
  • Panoramica del Piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale
  • Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento
  • Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati
  • Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente