80 ore intensive per capacità operative uniche.

Evento Master di Kinesiologia

Accademia di Kinesiologia
A Roma
Sconto iscrizione anticipata

1.500 € 1.100 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Le 80 ore che compongono questa intensa ed attenta selezione consentono di acquisire una ottimale conoscenza teorica e pratica su ciò che la Kinesiologia offre oggi ai terapeuti di tutte le estrazioni. Dato che tutte le nozioni vengono esposte direttamente all'interno del Corso non risulta necessario alcun prerequisito, consentendo così ad ogni persona interessata di conoscere e utilizzare immediatamente tali tecniche di grande efficacia.

Informazione importanti

Earlybird: Prezzo con sconto Earlybird

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Gioberti 36 (% Palladium Palace Hotel), 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire capacità operative uniche all'interno della Kinesiologia Contemporanea, da poter utilizzare autonomamente o in unione ad altre discipline terapeutiche di propria conoscenza.

· A chi è diretto?

Rivolto a Medici, Terapisti della Riabilitazione, Fisioterapisti, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e a tutte le persone interessate ad acquisire capacità terapeutiche uniche.

· Requisiti

Nessun prerequisito tecnico. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In una progressione didattica intensa ed ottimale, il partecipante acquisisce tecniche e protocolli operativi sino ad includere Cyberkinetics, la più avanzata fra tutte le kinesiologie contemporanee.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Kinesiologia
Kinesiologia applicata
Kinesiologia emozionale
Kinesiologia e sport
Terapia olistica
Sviluppo personale

Professori

Diego Vellam
Diego Vellam
Dr.

Laurea in Fisica Molecolare presso la Università degli Studi di Trieste. Perfezionamento post-laurea presso l’International Centre for Theoretical Physics di Miramare, guidato dal Premio Nobel Abdus Salam. Operatore e didatta riconosciuto dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute. Già Direttore presso la International Association of Specialized Kinesiologists (l’Associazione Internazionale di riferimento per i Kinesiologi).

Patrizia Seminara
Patrizia Seminara
Dr.ssa

Laurea in Scienze Umanistiche presso la Università degli Studi di Bologna. Diploma di Infermiera Professionale presso l’Ospedale Maggiore di Milano. Operatrice e didatta riconosciuta dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute.

Programma

L'Evento Master di Kinesiologia comprende al suo interno la rinomata Serie 'Applicare la Kinesiologia', completa in tutti e quattro i Moduli che la compongono, a cui si aggiunge come ideale completamento e approfondimento il Corso che ha aperto le più straordinarie possibilità nella Kinesiologia Contemporanea, 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1'. L'Evento Master di Kinesiologia fonde sinergicamente tali articolate nozioni in uno sviluppo didattico esclusivo e di grande efficacia nel quadro della Kinesiologia Contemporanea.
La Serie 'Applicare la Kinesiologia' è raccomandata a tutte le persone interessate alla Kinesiologia, sia a titolo personale che professionale, in quanto consente di apprenderne con facilità e sicurezza le applicazioni nei vari ambiti, basandosi sulle evidenze scientifiche confermate in oltre quarant'anni di esperienza ed integrandole con i risultati delle ricerche più aggiornate. È inoltre un Corso ECM approvato dal Ministero della Salute per le professioni di Medico Chirurgo, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico.
Il Test Muscolare Kinesiologico, che nelle sue differenti varianti e applicazioni occupa un posto centrale in tale Serie, costituisce un mezzo inestimabile per poter accedere ad informazioni fondamentali relative al disagio mantenuto dalla persona, che non risultano però manifeste a livello consapevole. In maniera simile, anche grazie alle numerose tecniche e procedure esposte durante il Corso, esso consente un ottimale riequilibrio della persona in relazione al disagio considerato. Il Corso è primariamente pratico, e comprende quindi numerose opportunità per esercitare le tecniche appena apprese affinandole sotto l'attenta supervisione dei docenti.
Le applicazioni della Kinesiologia coprono un ambito estremamente vasto, permettendo di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti fisico - strutturali, metabolico - nutrizionali, emotivo - mentali, energetico - spirituali relativi alla persona e al suo disagio. La Serie 'Applicare la Kinesiologia'offre così tecniche e procedure di grande precisione e praticità che permettono di arricchire l'attività di Terapeuti di differenti estrazioni quali Medici, Fisioterapisti, Terapisti della Riabilitazione, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e molti altri ancora. Dato che tutte le nozioni utilizzate vengono esposte direttamente all'interno del Corso, non risulta necessario alcun prerequisito, consentendo così ad ogni persona interessata di conoscere ed utilizzare immediatamente tali tecniche di grande efficacia.
Il Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1' apre le porte alla Kinesiologia più avanzata attualmente disponibile. Il Dr. Alan Sales ha sviluppato Cyberkinetics a cavallo del 2000, ottimizzando le possibilità offerte dalla Kinesiologia con le modalità espresse dalla Cibernetica. Ricercatore per vocazione, il Dr. Sales ha saputo ridisegnare il quadro della Kinesiologia Contemporanea, introducendo modalità di straordinaria efficacia mai concepite prima, e rendendo la Kinesiologia grazie a Cyberkinetics enormemente più semplice ed efficace.
Cyberkinetics è stata subito riconosciuta come 'un salto quantico' nello sviluppo storico della Kinesiologia, e a tutt'oggi rappresenta la punta di diamante di ciò che può offrire la ricerca kinesiologica contemporanea. Nel 2005 la Keele University in Gran Bretagna ha voluto rendere omaggio allo straordinario lavoro svolto da Alan Sales tributandogli un premio speciale con la seguente motivazione: "Per l'eccezionale contributo offerto alla crescita e allo sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi".