Evolution Marketing and Social Media

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 75 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    22/03/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il corso di Evolution Marketing and Social Media dell’ Istituto Europeo di Design Spa – IED rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media. Questo corso è stato ideato per formare giovani allievi a rispondere adeguatamente alle richieste di un nuovo consumatore definito “camaleonte” sempre alla ricerca delle offerte migliori e tempestive da parte delle aziende.

I consumatori sono sempre più informati e desiderano comunicare le proprie esperienze sul prodotto utilizzato, oltre a partecipare allo sviluppo dello stesso, condividendo il tutto con gli altri utenti, trasformandosi da clienti passivi a co-creatori per la condivisione di opinioni ed idee.

Il corso della durata complessiva di 3 mesi mira dunque ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.

Fondamentale risulterà anche l’esercitazione nel cercare di pensare “out of box”, dunque essere creativi e pensare rapidamente, in un contesto che muta in continuazione, dal comportamento dei consumatori, alla brand loyalty, all’ attendibilità dei media e alle abitudini d’acquisto.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 marzo 2017
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.

· A chi è diretto?

Rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Target
Marketing digitale
Social media
Campagna web
Internet marketing
Posizionamento nei motori di ricerca
Adwords
SEM
Internet marketing manager
Web advertising
Web analytics
Web marketing
Link popularity
Pagerank
CPC
Indicizzazione
Strumenti Google
Formati adv online
Community online
SEO

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Contenuto:

- Definizione di non convenzionale
- Costruire il marcom plan: il target e il ROI
- L’evoluzione del target: overview
- Online e offline: il circolo virtuoso
- L’evoluzione dei formati adv online
- Il buzz online
- Web 2.0 e le nuove opportunità di marketing nei social network
- L’importanza del SEO al tempo di Google
- L’evoluzione del social networking
- Guerrilla marketing: l’idea, il target, la realizzazione
- La costruzione di un community online
- Uso non convenzionale dei media convenzionali
- Uso strategico delle PR