course-premium

Corso attualmente non disponibile

Evolution Marketing and Social Media

4.0
1 opinione
  • Un istituto di altissimo livello, penso sia il migliore in Italia.
    |

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il nuovo mondo ai tempi dei Social media networks

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    75h

  • Durata

    3 Mesi

Emagister.it presenta il corso di Evolution Marketing and Social Media dell’ Istituto Europeo di Design Spa – IED rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media. Questo corso è stato ideato per formare giovani allievi a rispondere adeguatamente alle richieste di un nuovo consumatore definito “camaleonte” sempre alla ricerca delle offerte migliori e tempestive da parte delle aziende.

I consumatori sono sempre più informati e desiderano comunicare le proprie esperienze sul prodotto utilizzato, oltre a partecipare allo sviluppo dello stesso, condividendo il tutto con gli altri utenti, trasformandosi da clienti passivi a co-creatori per la condivisione di opinioni ed idee.

Il corso della durata complessiva di 3 mesi mira dunque ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.

Fondamentale risulterà anche l’esercitazione nel cercare di pensare “out of box”, dunque essere creativi e pensare rapidamente, in un contesto che muta in continuazione, dal comportamento dei consumatori, alla brand loyalty, all’ attendibilità dei media e alle abitudini d’acquisto.

Profilo del corso

Il corso mira ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.

Rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media.

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Un istituto di altissimo livello, penso sia il migliore in Italia.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giovanni

4.0
25/04/2017
Il meglio: Un istituto di altissimo livello, penso sia il migliore in Italia.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Campagna web
  • Target
  • Internet marketing
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • Internet marketing manager
  • SEM
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Link popularity
  • Pagerank
  • CPC
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • Social media
  • Formati adv online
  • Community online

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Contenuto:

- Definizione di non convenzionale
- Costruire il marcom plan: il target e il ROI
- L’evoluzione del target: overview
- Online e offline: il circolo virtuoso
- L’evoluzione dei formati adv online
- Il buzz online
- Web 2.0 e le nuove opportunità di marketing nei social network
- L’importanza del SEO al tempo di Google
- L’evoluzione del social networking
- Guerrilla marketing: l’idea, il target, la realizzazione
- La costruzione di un community online
- Uso non convenzionale dei media convenzionali
- Uso strategico delle PR

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Evolution Marketing and Social Media

Prezzo da consultare