Corso attualmente non disponibile
Evolution Marketing and Social Media
Corso
A Milano ()
Il nuovo mondo ai tempi dei Social media networks
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
75h
-
Durata
3 Mesi
Emagister.it presenta il corso di Evolution Marketing and Social Media dell’ Istituto Europeo di Design Spa – IED rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media. Questo corso è stato ideato per formare giovani allievi a rispondere adeguatamente alle richieste di un nuovo consumatore definito “camaleonte” sempre alla ricerca delle offerte migliori e tempestive da parte delle aziende.
I consumatori sono sempre più informati e desiderano comunicare le proprie esperienze sul prodotto utilizzato, oltre a partecipare allo sviluppo dello stesso, condividendo il tutto con gli altri utenti, trasformandosi da clienti passivi a co-creatori per la condivisione di opinioni ed idee.
Il corso della durata complessiva di 3 mesi mira dunque ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.
Fondamentale risulterà anche l’esercitazione nel cercare di pensare “out of box”, dunque essere creativi e pensare rapidamente, in un contesto che muta in continuazione, dal comportamento dei consumatori, alla brand loyalty, all’ attendibilità dei media e alle abitudini d’acquisto.
Profilo del corso
Il corso mira ad una formazione Crossmediale, per insegnare agli studenti ad utilizzare tutti i mezzi a disposizione in maniera coerente ed innovativa, imparando altresì ad essere in grado di ideare le migliore strategie di Social Media Marketing che considerino i Social media non semplici passatempo ma veri e propri studi per targhettizzare i consumatori e capire quale sia la loro vera necessità.
Rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore del Marketing Online e Social Media.
Nessuna competenza di base richiesta.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Un istituto di altissimo livello, penso sia il migliore in Italia.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giovanni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Campagna web
- Target
- Internet marketing
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Adwords
- Internet marketing manager
- SEM
- Web advertising
- Web analytics
- Web marketing
- Link popularity
- Pagerank
- CPC
- Indicizzazione
- Strumenti Google
- Social media
- Formati adv online
- Community online
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
Contenuto:
- Definizione di non convenzionale
- Costruire il marcom plan: il target e il ROI
- L’evoluzione del target: overview
- Online e offline: il circolo virtuoso
- L’evoluzione dei formati adv online
- Il buzz online
- Web 2.0 e le nuove opportunità di marketing nei social network
- L’importanza del SEO al tempo di Google
- L’evoluzione del social networking
- Guerrilla marketing: l’idea, il target, la realizzazione
- La costruzione di un community online
- Uso non convenzionale dei media convenzionali
- Uso strategico delle PR
Evolution Marketing and Social Media