Corso ex REC - SAB somministrazione Alimenti e bevande

Scuolasi
Online
  • Scuolasi

690 

Ho svolto questo corso perchè era necessario per aprire la gelateria con mio marito. Devo dire che ho imparato moltissimo e sono rimasta molto soddisfatta.

L'OPINIONE DI Alessia B.
Preferisci chiamare subito il centro?
08922... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 160 ore di studio
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Tra le condizioni necessarie per la somministrazione di bevande ed alimenti sono stabiliti vari requisiti professionali: il rappresentante dell'impresa o suo preposto devono aver frequentato con esito positivo un corso professionale riconosciuto per il commercio, la preparazione o la somministrazione di alimenti. A tal proposito, ScuolaSi presenta grazie a emagister, il corso Ex REC per la somministrazione di Alimenti e Bevande.

Il corso si rivolge a tutti gli operatori che svolgono attività nei confronti del pubblico e preparano alimenti o bevande. Il corso ha la durata di 1 mese per 160 ore di lezione. L’obbiettivo della formazione è quello di portare il partecipante al superamento dell’esame di idoneità.

Durante il programma si vedranno da vicino tutti i riferimenti normativi e le autorizzazioni per garantire la validità in tutte le regioni.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso con cadenza mensile ha l'obiettivo di rendere veloce ed agevole la preparazione ed il conseguimento dell'attestato ex rec indispensabile per l'esercizio di qualsiasi attività dove si somministrano al pubblico alimenti e/o bevande.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti gli operatori o aspiranti tali delle imprese che operano nei confronti del pubblico e preparano e/o vendono alimenti e/o bevande. (bar, ristoranti, etc.)

· Requisiti

Licenza media inferiore, fotocopia codice fiscale e carta d'identità. Per gli stranieri occorre la conoscenza della lingua Italiana e devono essere in possesso del permesso di soggiorno.

· Titolo

Corso ex REC per la somministrazione bevande ed alimenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso parte ogni 3 settimane e si conclude in meno di un mese. Non si perde tempo per aprire l'attività!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato telefonicamente e ti verrà spiegato come fare per iscriverti.

· Quanto tempo ci vuole?

Un mese dall'iscrizione.

Opinioni

E

01/04/2015
Il meglio Velocità, disponibilità e praticità. Grazie di cuore. Avevo tanta fretta e adesso posso finalmente aprire il mio "sudato" bar.

Da migliorare tutto perfetto!

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

11/09/2014
Il meglio Sono restata molto soddisfatta di questo corso. Nel momento in cui ho aperto l'attività con mio marita mi sono incaricata di prendere l'attestato per poter aprire il bar in paese, e devo dire che il corso mi ha preparata bene.

Da migliorare niente credo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

12/04/2014
Il meglio Ho svolto questo corso perchè era necessario per aprire la gelateria con mio marito. Devo dire che ho imparato moltissimo e sono rimasta molto soddisfatta.

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Somministrazione alimenti e bevande
1
REC
1

Professori

alberto ian
alberto ian
Ingegnere

Programma

Durata:

Il corsista deve garantire almeno 160 ore connesso alla piattaforma didattica, la parte di studio è completamente online. Il corsista dovrà presentarsi in sede 2 volte per lo svolgimento di alcune ore di lezione e per l'esame.Esame:

L'esame del corso ex rec online è orale, la commissione è composta da membri interni e da un Funzionario Provinciale che certifica l'esame sostenuto.

Riconoscimento e validità:

Il corso SAB (ex rec) online è accreditato alla Regione, l'attestato per l'abilitazione alla somministrazione di alimenti e bevande viene rilasciato direttamente dalla Provincia e contiene tutti i riferimenti normativi e autorizzazioni per garantire la validità in tutte le Regioni.Diamo la garanzia al 100% che l'attestato ex rec può essere utilizzato anche in altre regioni, in caso di necessità i verbali del corso saranno disponibili sia presso la sede d'esame che presso gli uffici della Provincia.Servizi:

Durante il periodo di studio ad ogni corsista verrà assegnato un tutor a completa disposizione per ogni informazione sugli argomenti del corso di somministrazione alimenti e bevande.L’attività di somministrazione di alimenti e bevande è regolamentata in ambito nazionale dalle Legge 25 agosto 1991, n.287, e dal decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59
Per somministrazione si intende
la vendita per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti nei locali dell’esercizio o in una superficie aperta al pubblico, l'introduzione del decreto 59/2010 che testualmente cita" Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno" ha esteso i requisiti anche per il commercio del settore alimentare, stravolgendo di fatto la materia, infatti è possibile estendere gli effetti del corso somministrazione alimenti e bevande, agli operatori del commercio nel settore alimentare, per ottenere il requisito professionale obbligatorio ad inoltrare la richiesta presso i comuni competenti.
Argomenti del corso:

Salute e sicurezza sul lavoro;Elementi di gestione e marketing aziendale;Elementi di legislazione commerciale;Tutela ed informazione del consumatore;Igiene dei prodotti alimentari;Tecniche di comunicazione.
Durante tutto il corso di somministrazione alimenti e bevande ex rec vengono registrati tutti gli accessi alla piattaforma online, la durata stimata del percorso di studio è di circa 20-30 giorni terminati i quali verrà consegnata la documentazione di ogni corsista agli uffici competenti.

Ulteriori informazioni

Iscrizioni Ogni mese ci vogliono 20-30 giorni per il risultato.