Corso Excel Avanzato

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: L'utente sarà in grado di modificare e migliorare la presentazione di dati numerici, testuali e grafici e di riordinare i dati, effettuando interrogazioni e collegamenti. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento. Rivolto a: Chi vuole avere una preparazione approfondita di un foglio elettronico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Fiuggi, 33/A, 20159

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Profilo del corso

conoscenza basilare di Excel

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Programma

L’utente sarà in grado di modificare e migliorare la presentazione di dati numerici, testuali e grafici e di riordinare, effettuare interrogazioni e collegamenti su dati. Sarà in grado di effettuare operazioni avanzate di formattazione e presentazione su diagrammi e grafici, funzioni associate ad operazioni logiche, statistiche o matematiche; sarà in grado di utilizzare gli strumenti di analisi e verifica e di registrare ed eseguire semplici macro. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento.

Contenuti del modulo:

1. LAVORARE CON UNA SERIE DI FOGLI E DI CARTELLE DI LAVORO
a. Spostare/Copiare fogli tra cartelle di lavoro diverse
b. Utilizzare formule relative ad una Serie di fogli di lavoro
c. Consolidare i dati sia per posizione sia per categoria
d. Collegare i dati presenti in cartelle diverse

2. GESTIONE DEGLI ELENCHI DATI
a. Eseguire un Ordinamento semplice/complesso
b. Creare subtotali
c. Lavorare con i Moduli Dati
d. Filtrare i dati:
- Utilizzare il filtro automatico
- Creare un Filtro Personalizzato
- Utilizzare il Filtro avanzato: definire i criteri

3. ANALISI DEI DATI
a. Cercare valori all’interno di una Tabella
b. Utilizzare la funzione: conta.valori, per contare i valori presenti in un elenco dati
c. Calcolare somme/medie in record specifici

4. GESTIONE DI FUNZIONI FINANZIARE E LOGICHE
a. Utilizzare la funzione per calcolare una rata
b. Utilizzare la funzione per calcolare un INTERESSE in dato periodo
c. Usare le funzioni logiche: SE, E, O

5. TABELLE PIVOT
a. Comprendere l’utilità di una Tabella Pivot
b. Creare una Tabella Pivot
c. Aggiungere campi all’interno di una Tabella Pivot
d. Aggiornare i dati presenti in una Tabella Pivot
e. Creare un Grafico dei dati di una Tabella Pivot

6. MODELLI
a. Utilizzare modelli già presenti nel programma
b. Creare un nuovo modello
c. Modificare un modello

7. GRAFICI
a. Creazione di Grafici: a Torta, Istogramma, a Barre, a Linee e a Dispersione
b. Formattare le diverse componenti di un grafico, tramite barra degli strumenti e tramite menu
c. Modificare l’origine dati
d. Creare Grafici personalizzati

8. PROTEZIONE DI CARTELLE E FOGLI DI LAVORO
a. Assegnare una password di lettura
b. Assegnare una password di scrittura
c. Eliminare le password
d. Proteggere il contenuto delle cartelle di lavoro

9. PROIEZIONE ED ANALISI DEI DATI
a. Eseguire proiezioni sui dati
b. Lavorare con Tabelle Dati ad una Variabile
c. Lavorare con Tabelle Dati a due Variabile
d. Creare Scenari

10. LE MACRO
a. Registrare una Macro
b. Eseguire una Macro
c. Assegnare ad una Macro un pulsante di controllo
d. Modificare ed eliminare una Macro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5

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