Excel in Azienda: Analisi delle Vendite

Corsisoftware
A Milano

855 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare questo programma a questo fine.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Varanini 29c, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

E' un corso dedicato a chi si occupa di problematiche relative all'Analisi e la Gestione dei Dati di Vendita.

Il Reporting delle vendite, infatti, è la chiave del successo, soprattutto per quelle aziende che si trovano in una fase critica della loro esistenza.
Purtroppo vendere, spesso, non basta: occorre sempre più capire con grande precisione cosa si vende, chi sono i nostri clienti e come li abbiamo conquistati.

Nella Direzione Vendite, un uso efficiente di Excel determina un drammatico aumento della produttività individuale e della capacità di leggere che cosa si nasconde dietro i dati di vendita e quali dinamiche spingono verso una certa direzione.

Fare un buon Reporting, pertanto, diventa cruciale nella misura in cui il Management è in grado di interpretare i segnali e intraprendere tempestivamente delle azioni di Marketing mirate a promuovere un certo andamento o arginare un determinato effetto.

I temi trattati sono riassumibili come segue:
· misurare la performance in rapporto agli obiettivi;
· individuare trend e anomalie nell’andamento dei ricavi;
· tecniche di budgeting e forecasting;
· adozione di un modello rolling quale strumento di controllo;
· gestione dei dati di sell-in e sell-out in realtà multinazionali e multiprodotto.

Sotto il profilo tecnico della realizzazione dei modelli Excel, invece, verranno evidenziati alcuni dei problemi tipici di chi si trova a dover gestire i dati di vendita confezionando

Report da presentare al Top Management.
Tra questi elementi troviamo i seguenti:
· creare un Reporting settimanale partendo dalla data di vendita;
· trovare i dati a prescindere dalla loro disposizione nei fogli (orizzontale o verticale);
· unire dati provenienti da fonti diverse facendoli confluire in un Report esteticamente presentabile;
· calcolare una media mobile automaticamente, anche quando i dati sono a cavallo tra un anno e l’altro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto