EXCEL corso intermedio

IF Felsilab Informazione Formazione
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

IF Felsilab Innovazione e Formazione, presenta su emagister.it il corso di Excel, livello intermedio. Si tratta di un percorso formativo teso a esplorare funzioni più approfondite di Excel al fine di elaborare contenuti di livello intermedio.

È un corso diretto a tutti coloro che vogliano o abbiano la necessità di sfruttare Excel al di là delle funzioni base.

La durata del corso è di 3 giorni di 5 ore ciascuno e si svolgerà presso la sede IF Felsilab di Bologna. Per le aziende è anche possibile organizzare la formazione presso la sede del cliente.

Il programma è ampio e può essere consultato in dettaglio su emagister.it.

Durante il corso si presenterà il programma, evidenziando le funzionalità di base, gli strumenti e la gestione dei file. In seguito si descriveranno le operazioni più ricorrenti: come selezionare le celle, copiarle, spostarle, muovere contenuto tra celle di diversi fogli, cercare, inserire righe e colonne e così via. Si continua con un’esplorazione delle modalità di formattazione del testo, delle celle e dell’intero documento, per poi passare alle opzioni di stampa, di redazione e di visualizzazione. Si procede poi con un’analisi della gestione dei dati per l’uso di Excel come database e dell’utilizzo delle funzioni. Infine si esporranno le tipologie di analisi che è possibile effettuare con il programma.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e il partecipante saprà utilizzare Excel in maniera più approfondita e potrà gestire database di complessità intermedia.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Bologna
via Cesare Correnti 3 D/E, 40132, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con questo corso imparerai ad utilizzare funzioni di uso meno intuitivo di Excel e a gestire database di complessità intermedia.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a studenti, impiegati, professionisti, e in generale a chiunque necessiti di sfruttare il programma al di là dell'uso comune quale foglio di calcolo.

· Requisiti

Conoscenza base di Excel

· Titolo

Al termine del corso IF Felsilab Innovazione e Formazione invierà ai partecipanti un attestato di frequenza nominativo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IF Felsilab Innovazione e Formazione nasce come organismo formatore a corredo di Felsilab S.r.l., società di consulenza e laboratorio di analisi in ambito ambiente-igiene e sicurezza sul lavoro, attiva dal 1989. L'esperienza di queste due società sul campo e in aula si unisce in una sinergia di competenze e professionalità per soddisfare le esigenze del Cliente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è sufficiente compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione ed inviarla a felsilab-informa@felsilab.it o via fax al n° 05/0546042. Verrai ricontattato a breve!

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Excel
Gestione database complessità intermedia
Impostazioni di base Excel
Operazioni di base Excel
Spostare contenuto tra fogli di lavoro attivi
Cercare e sostituire contenuto
Formattare le celle
Usare lo strumento di controllo ortografico
Adattare il documento alla pagina
Stampare fogli elettronici
Usare le opzioni di incolla speciale
Visualizzazione del documento
Gestione dei Dati
Creare ricerche e filtri
Creare collegamenti
Usare funzioni
Formule e funzioni con Excel
Funzioni nidificate
Tabelle pivot
Tracciare celle

Professori

Federico Bianco
Federico Bianco
Dott.

Programma

Versioni di Excel

  • Excel 2010

Per iniziare

  • Modificare le impostazioni di base
  • Modificare il modo di visualizzazione sullo schermo.
  • Usare gli strumenti di ingrandimento/zoom della pagina.
  • Modificare la barra degli strumenti.
  • Scambiare documenti
  • Salvare il file con un altro formato (file TXT, file RTF, tipo di software o numero di versione ecc.).

Operazioni di base

  • Selezionare celle non adiacenti.
  • Selezionare un insieme di righe o colonne non adiacenti.
  • Copiare, spostare, cancellare
  • Usare le funzioni "Copia" e "Incolla" per duplicare il contenuto di una cella in un’altra parte del foglio di lavoro.
  • Usare le funzioni "Taglia" e "Incolla" per spostare il contenuto di una cella dentro il foglio di lavoro.
  • Spostare il contenuto di una cella tra fogli di lavoro attivi.
  • Spostare il contenuto di una cella tra cartelle attive.
  • Trovare e sostituire
  • Usare il comando "Trova" per uno specificato contenuto di cella.
  • Usare il comando "Sostituisci" per uno specificato contenuto di cella.
  • Inserire righe e colonne.
  • Modificare la larghezza delle colonne e l’altezza delle righe.
  • Cancellare righe e colonne.

Formattazione

  • Formattare le celle: numero, data, ora, valuta, percentuale, testo
  • Modificare le dimensioni del testo. Formattare il contenuto delle celle (font, corsivo, grassetto, ecc.).
  • Formattare le celle: aree di celle
  • Usare uno strumento di controllo ortografico e fare le eventuali modifiche.
  • Modificare i margini.
  • Aggiustare il documento in modo che sia contenuto in una pagina.
  • Aggiungere intestazioni e piè di pagina.
  • Cambiare l’orientamento del documento.

Stampa

  • Stampare fogli elettronici
  • Usare le opzioni di base della stampa.
  • Vedere il documento in anteprima e lavorare sull'anteprima per impostare la stampa
  • Stampare un foglio di lavoro o una intera cartella.
  • Stampare una parte di un foglio di lavoro o un’area definita di celle.

Redazione

  • Usare le opzioni di incolla speciale.

Visualizzazione

  • Bloccare righe e/o colonne di titoli.
  • Nascondere/mostrare righe o colonne.

Gestione di dati

  • Usare Excel come database
  • Ordinamento
  • Ordinare dei dati per più colonne.
  • Effettuare ordinamenti personalizzati.
  • Ricerche / filtri
  • Creare una ricerca con uno o più criteri utilizzando le funzioni disponibili.
  • Usare le opzioni di ricerca / filtri automatici
  • Subtotali
  • Collegamenti

Funzioni

  • Uso delle funzioni
  • Usare lo strumento di riempimento automatico per copiare o incrementare dati.
  • Capire e usare i riferimenti relativi delle celle con formule e funzioni.
  • Capire ed usare i riferimenti assoluti delle celle con formule e funzioni.
  • Lavorare con le funzioni
  • Usare le funzioni di data e ora, matematiche, statistiche, di testo, logiche
  • Usare le funzioni nidificate.

Analisi

  • Tabelle Pivot, nozioni di base
  • Tracciare le celle di precedenza di un foglio di lavoro.
  • Tracciare le celle dipendenti di un foglio di lavoro.
  • Visualizzare tutte le formule o ottenere la posizione di tutte le formule contenute in un foglio di lavoro.
  • Inserire o eliminare commenti dai fogli di lavoro.

Ulteriori informazioni

Sono previsti sconti per iscrizioni multiple: stessa persona iscritta a più corsi; più persone della stessa azienda iscritte allo stesso corso; più persone della stessa azienda iscritte a più corsi.

Contattateci per preventivi personalizzati per svolgere la formazione presso la Vs. Azienda!

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