Excel e la Piccola Contabilità per la Casa e L’Ufficio

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Creare un file Excel per gestire la piccola contabilità di casa e dell'ufficio.
Rivolto a: Per chi desidera gestire le proprie spese di casa o del ufficio usando non un programma generico ma creando da se tutto ciò che serve.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

no

Programma


Un corso sui generis che non mira ad insegnare come funziona un programma di contabilità né pretende di spiegare Excel in sole sei ore. Insegna invece ad utilizzare quelle parti di Excel, programma presente sulla maggior parte dei computer e ben poco usato, che permettono di gestire la contabilità di casa o di un piccolo ufficio/studio/negozio, ovvero per tutte quelle realtà o situazioni in cui è necessario “tenere i conti” senza che ci sia l’obbligo di presentare il bilancio a fine anno.

Il corso nella sua versione da 6 ore, è adatto a chi abbia già uno conoscenza di base di Excel; l’aggiunta di 2 ulteriori ore lo rendono fruibile anche a chi parta da zero.

Si tratta di un corso molto pratico dove la gran parte del tempo è dedicata alla costruzione di una applicazione base, realizzata direttamente dall’allievo, che prevede la realizzazione di fogli di dettaglio spesa, di fogli di riassunto per categoria di spesa e/o per mensilità oltre che di un foglio su cui elaborare i totali. Per tutto questo utilizzeremo strumenti semplici, come le sommatorie e i collegamenti tra fogli di lavoro, e più complessi, come le convalide ed alcune funzioni, di cui verrà spiegato il funzionamento strettamente legato allo specifico ambito di un foglio di contabilità. L’allievo stesso, grazie agli strumenti che avrà imparato ad usare durante la realizzazione del modello base, potrà poi ampliare e personalizzare ulteriormente l’applicazione in un successivo momento.

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto