Corso con Tirocinio Formativo Retribuito

Executive Master in Content Management & Web Marketing

Progetto Formazione & Lavoro
Blended

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?
02230... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

La figura professionale formata ha un’ampia possibilità d’impiego in Agenzie di comunicazione, Studi grafici, Web Agency, Redazioni giornalistiche, Redazioni giornalistiche on line e blog network, Società di consulenza e ingegneria informatica, Case editrici, Agenzie pubbliche o private nel reparto marketing e comunicazione.
Parte integrante del percorso formativo è la fase di esperienza pratica in aziende del settore e per mansioni in linea con l'insegnamento professionale impartito. Il tirocinio, di durata compresa tra 3 e 6 mesi, avviene rispettando le normative vigenti in materia e prevede il pagamento di una somma mensile da parte dell'azienda presso la quale si viene impiegati. Il candidato può consultare la lista di esempi di aziende partners del Centro di Formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Blended

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del percorso è fornire al candidato gli strumenti necessari a tradurre in parole ed immagini le esigenze comunicative aziendali, garantendo competenze giornalistiche, pubblicitarie e tecniche di alto profilo..

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Tirocinio garantito e retribuito - Centro Studi accreditato D.M. 166/2001 per la Formazione Professionale: - Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 - Garanzia di risultato con ripetizione gratuita del percorso in caso di mancato superamento dell’esame finale di certificazione. - Tasso medio di Placement (assunzioni a 12 mesi) del Centro di Formazione: Compreso tra il 70% ed il 90%

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Content management
Social media marketing
Contenuti
Blog
Marketing digitale
CMS
Posizionamento nei motori di ricerca
SEM
SEO
Email marketing
Social network

Professori

Roberta Di Martino
Roberta Di Martino
insegnante

Programma

La figura professionale formata sarà in grado di svolgere le seguenti attività lavorative:

> Utilizzare i mezzi di comunicazione tradizionali e i nuovi media per promuoverel’attività aziendale;

> Scrivere contenuti in diversi registri stilistici a seconda delle esigenze di comunicazione;

> Impostare la linea editoriale di un blog/sito web;

> Gestire attività di social media marketing e social networking finalizzate alla fidelizzazione del navigatore e al consolidamento della reputazione aziendale;

> Aumentare la visibilità di un sito web tramite tecniche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing);

> Configurare un CMS per la produzione rapida di contenuti e siti web;

> Aggiornare e gestire autonomamente un sito web e gli applicativi informativi ad esso connessi (newsletter, feed rss, email marketing, etc).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto