Executive Master in Crisis & Change Management

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina

6.000 
+IVA
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Informazione importanti

  • Master
  • Altavilla vicentina
  • 250 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Master modulare part time dedicato all'analisi e all'approfondimento dei progetti di turnaround aziendale e di change management.

Affrontare con successo progetti di risanamento richiede forti competenze in materia di strategia e business d’impresa; la crisi aziendale è un mestiere da specialisti che affiancano o sostituiscono il management precedente e che sono in grado di progettare e realizzare un piano industriale di rilancio che sia credibile e sostenibile. L’azione di risanamento presuppone pertanto il coinvolgimento di professionisti che, in qualità di “advisor industriale” possano supportare efficacemente la società nella redazione del piano industriale svolgendo un ruolo attivo nell’identificare la strategia e le azioni operative.

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Sedi

Dove e quando

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Altavilla Vicentina
Via Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare un’analisi globale e integrata delle diverse variabili che impattano, sia in ottica preventiva che risolutiva, sui processi di gestione della crisi aziendale, dotando i partecipanti di una visione orizzontale e manageriale rispetto al fenomeno della crisi e del rilancio dell’impresa. - Analizzare i vari aspetti che entrano nel merito della riorganizzazione, ristrutturazione dell’azienda e del suo rilancio strategico, approfondendo ogni tematica che caratterizza le diverse fasi di tali operazioni. - Approfondire il tema della comprensione del business d’impresa in un’ottica di recupero di profittabilità e di rilancio, valutando i possibili interventi (a livello strategico, organizzativo, produttivo e finanziario) che si possono rendere necessari per garantire la continuità e la ripresa aziendale, anche in un’ottica di change management. - Sviluppare e affinare le «soft skills» per poter gestire al meglio, in termini di autorevolezza, leadership, gestione del conflitto, negoziazione, gestione dello stress le diverse situazioni e fattispecie dei processi di gestione della crisi e degli interventi di change management.

· A chi è diretto?

Professionisti (Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro, ecc…) - Imprenditori - Temporary Manager - CFO e Manager aziendali coinvolti nei processi di turnaround - Manager di banca.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Capacità di analisi
Problem solving
Tecniche di comunicazione
Leadership
Autorevolezza
Coaching
Risoluzione dei conflitti
Trattativa
Strumenti di gestione
Prendere decisioni

Professori

Francesco Gatto
Francesco Gatto
Direttore Scientifico

Marco Ciabattoni
Marco Ciabattoni
Dottore Commercialista, revisore contabile e docente

Maurizio Castro
Maurizio Castro
Commissario Straordinario

Sergio Rosato
Sergio Rosato
Esperto Mercato del Lavoro

Tiziano Barone
Tiziano Barone
Direttore Veneto Lavoro

Programma

Lezioni d’aula, testimonianze di manager d’azienda, studio di casi aziendali: il modello didattico proposto ha l’obiettivo di fornire strumenti immediatamente applicabili e di sviluppare nei partecipanti capacità di analisi e di soluzione dei problemi.

Il modello didattico consolidato del CUOA, che coniuga le competenze accademiche e il più spinto approccio imprenditoriale e manageriale, richiede la partecipazione attiva e il contributo personale di ciascun partecipante.

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