Corso con Tirocinio Formativo Retribuito

Executive Master in Disegno Meccanico 2D/3D

Progetto Formazione & Lavoro
Blended

2001-3000
Preferisci chiamare subito il centro?
02230... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Disegnatore meccanico 2D/3D ha un’ampia possibilità di impiego in tutte le imprese e in tutte le aree di attività in cui convivono elementi tecnologici, tecnici, di verifica e progetto di componenti meccanici.

Più in dettaglio, troverà collocazione in ambiti tipicamente tecnici con mansioni differenti in relazione al settore industriale (meccanico, automobilistico, elettromeccanico, servizi, etc.) e all'area d'intervento (produzione, uffici tecnici, progettazione esecutiva, etc.).
Parte integrante del persorso formativo è la fase di esperienza pratica in aziende del settore e per mansioni in linea con l'insegnamento professionale impartito. Il tirocinio, di durata compresa tra 3 e 6 mesi, avviene rispettando le normative vigenti in materia e prevede il pagamento di una somma mensile da parte dell'azienda presso la quale si viene impiegati. Il candidato può consultare la lista di esempi di aziende partners del Centro di Formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Blended

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e applicative finalizzate alla realizzazione di modelli digitali tridimensionali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Tirocinio garantito e retribuito - Centro Studi accreditato D.M. 166/2001 per la Formazione Professionale: - Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 - Garanzia di risultato con ripetizione gratuita del percorso in caso di mancato superamento dell’esame finale di certificazione. - Tasso medio di Placement (assunzioni a 12 mesi) del Centro di Formazione: Compreso tra il 70% ed il 90%

Cosa impari in questo corso?

Grafica 3D
Modellazione 3D
Case study
Modellazione di prototipi
3d
Rendering 3D
Disegno tecnico
Disegno meccanico
Disegno e progettazione industriale

Professori

Giancarlo Ciotti
Giancarlo Ciotti
insegnante

Lorenzo Venanzio
Lorenzo Venanzio
insegnante

Massimo Carriero
Massimo Carriero
insegnante

Programma

La figura professionale formata sarà in grado di:

> utilizzare in maniera consapevole e appropriata gli strumenti forniti dai software al fine di realizzare modelli tridimensionali per l'utilizzo di rendering e/o la prototipazione rapida;

> sviluppare una capacità critica indispensabile per individuare e gestire correttamente gli strumenti digitali mostrati durante il corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto