Executive Master in FASHION RETAIL MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

3001-4000 €

Il programma è molto ben strutturato e step by step va ad analizzare la materia a 360 gradi per poi metterti alla prova nella meravigliosa lezione finale:una maniera divertente e innovativa di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Tutto ...

L'OPINIONE DI Ilaria Sarti
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    11/02/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Centro Professional Datagest di Bologna amplia la sua offerta formativa su emagister.it tramite l’ Executive Master in Fashion Retail Management, che si rivolge a professionisti e non del macro settore di Marketing Management, desiderosi di intraprendere una carriera professionale nel mondo del Fashion Retail, ricoprendo ruoli come il Retail Manager, Buyer,
Merchandising Manager, Store Manager e molto altro.

Il percorso di studi ha una durata di 5 mesi per 200 ore complessive, da svolgere in modalità presenziale. Gli studenti avranno l’opportunità di affrontare, in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Retail: dallo sviluppo del prodotto, alla stesura di un piano marketing, ma anche la valorizzazione del brand ed il visual merchandising (Vedi elenco dettagliato Programma qui in basso).

Possibilità di Stage dai 3 ai 6 mesi previsto per chi già non lavora.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 febbraio 2017
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Frequenza nel week-end

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze specialistiche per entrare da professionisti del mondo del Fashion Retail, ricoprendo i ruoli di Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, Store Manager, Visual Merchandiser, E-Commerce & Digital Communication Manager.

· A chi è diretto?

Laureati nelle diverse discipline interessati a diventare professionisti Specializzati del Retail, e in particolare del Fashion Retail; professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera; tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo del Fashion Retail. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni dei punti di forza del master sono: docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, frequenza di sabato, realizzazione di un project-work commissionato da un'azienda del settore Fashion Retail, stage per i partecipanti non occupati professionalmente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

I

28/11/2016
Il meglio Il programma è molto ben strutturato e step by step va ad analizzare la materia a 360 gradi per poi metterti alla prova nella meravigliosa lezione finale:una maniera divertente e innovativa di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Tutto estremamente efficiente, dai docenti preparati ed entusiasti ai collaboratori puntuali ed efficienti nel farti avere sempre il materiale a disposizione!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion buyer
Fashion design
Fashion marketing
Retail management
Fashion coordinator
Branding
Branding on-line
Brand management
Store Opening
Sales management
Buying Management
Marketing strategico
Marketing management
Piano di marketing
Direzione commerciale
Network marketing
Comunicazione di impresa
Marketing e pubblicità
Internet marketing

Professori

Andrea Bortolazzi
Andrea Bortolazzi
CEO & Sales Manager presso Sevenlike

Annamaria Cofano
Annamaria Cofano
Marketing & Retail Consultant

Antonella Bonora
Antonella Bonora
Retail Director presso Daniele Ancarani

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Stefania Benigni
Stefania Benigni
Category Director

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:


Retail & Sales Management

  • Store Opening: From Concept to Executive Design
  • Retail Operation: Il modello della Quick Response
  • Order Digital Tools: Dal Retail all'Wholesale
  • I KPI del Retail Manager
  • Sviluppo di un Piano Marketing

Fashion Buying & Merchandising Management

  • Product Merchandising & Product Development
  • Gli Economics del Buyer
  • Strumenti operativi di Buying & Planning di Prodotto
  • Marketplace Transformation

Fashion Store Management

  • Segmentazione e diversificazioni nei Vertical Retailers
  • Come generare Traffic Driving e Consumer Experiences in una catena di punti vendita
  • La gestione del team e tecniche di vendita
  • Visual Merchandising: una leva chiave per la valorizzazione del Brand

E-Commerce & Digital Strategist

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • La gestione di un e-commerce: Case Study
  • E-Commerce management & Digital Marketing: Case Study
  • Le nuove realtà dell'Online Store


Stage
Al termine del percorso, per i partecipanti non occupati professionalmente, è previsto un periodo di stage della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Metodologia didattica pratica e operativa, con esercitazioni, lavori di gruppo e analisi di case study.